Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportGiochi olimpici · 8 anni fa

ginnastica artistica?

ciao ho 13 anni e faccio ginnastica artistica da quando ne avevo 7 ma se ci penso bene nn credo di aver imparato molto.si è vero so fare la ruota la verticale le rovesciate e le spaccate ma io vorrei imparare per esempio la ruota senza mani il flic o robe del genere (consigli?).Cmq la mia domanda è:ormai sn troppo grande per rimediare e diventare veramente brava?

P.S. siate sinceri/e nn mi interessa sentirmi dire si ce la puoi fare soltanto per guadagnare 2 punti o farmi felice

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

io faccio ginnastica artistica da 4 mesi e ho 15 anni. So ke x la mia età è un pò tardi, ma ho già imparato a fare la ruota sia cn la destra ke cn la sinistra e cn una mano, la verticale, verticale ponte(cerco di fare la rovesciata), la squadra(cerco di salire in verticale, ma arrivo solo cn la skiena parallela al pavimento),salgo da inginokkiata sul collo del piede ed infine un pò la capriola in aria, e tutto questo in una palestra fornita di sole 2 travi medie, due striscie di corpo libero e un trampolino. Ora nn è ke voglio vantarmi, xò è x farti kapire ke tutti possono diventare bravi, ma sinceramente dp tutti quegli anni di allenamento ke hai fatto tu uno dovrebbe arrivare a livelli almeno accettabili. C'è una ragazza di 11 anni ke fa ginnastica artistica da 6 anni e sa fare le tue stesse kose. Un giorno gli ho kiesto se sapeva fare la rovesciata sui gomiti e mi ha dtt "no e nn ci voglio nemmeno provare". Vedi questa ragazza vuole diventare brava, ma nn ha lo spirito ke ha una vera ginnasta. Mentre una bambina di 8 anni ke fa ginnastica artistica da soli 9 mesi riesce a fare la ruota, la rovesciata avanti e indietro, la squadra, il flick e la ruota sulla trave. Ormai quello ke è fatto, è fatto e io ti consiglio di ispirarti a quella ragazzina di 8 anni e spero vivamente ke sia tu a decidere gli esercizi ke vuoi fare e no ke viene il tuo