Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportGiochi olimpici · 8 anni fa

ginnastica artistica?

ciao ho 13 anni e faccio ginnastica artistica da quando ne avevo 7 ma se ci penso bene nn credo di aver imparato molto.si è vero so fare la ruota la verticale le rovesciate e le spaccate ma io vorrei imparare per esempio la ruota senza mani il flic o robe del genere (consigli?).Cmq la mia domanda è:ormai sn troppo grande per rimediare e diventare veramente brava?

P.S. siate sinceri/e nn mi interessa sentirmi dire si ce la puoi fare soltanto per guadagnare 2 punti o farmi felice

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

io faccio ginnastica artistica da 4 mesi e ho 15 anni. So ke x la mia età è un pò tardi, ma ho già imparato a fare la ruota sia cn la destra ke cn la sinistra e cn una mano, la verticale, verticale ponte(cerco di fare la rovesciata), la squadra(cerco di salire in verticale, ma arrivo solo cn la skiena parallela al pavimento),salgo da inginokkiata sul collo del piede ed infine un pò la capriola in aria, e tutto questo in una palestra fornita di sole 2 travi medie, due striscie di corpo libero e un trampolino. Ora nn è ke voglio vantarmi, xò è x farti kapire ke tutti possono diventare bravi, ma sinceramente dp tutti quegli anni di allenamento ke hai fatto tu uno dovrebbe arrivare a livelli almeno accettabili. C'è una ragazza di 11 anni ke fa ginnastica artistica da 6 anni e sa fare le tue stesse kose. Un giorno gli ho kiesto se sapeva fare la rovesciata sui gomiti e mi ha dtt "no e nn ci voglio nemmeno provare". Vedi questa ragazza vuole diventare brava, ma nn ha lo spirito ke ha una vera ginnasta. Mentre una bambina di 8 anni ke fa ginnastica artistica da soli 9 mesi riesce a fare la ruota, la rovesciata avanti e indietro, la squadra, il flick e la ruota sulla trave. Ormai quello ke è fatto, è fatto e io ti consiglio di ispirarti a quella ragazzina di 8 anni e spero vivamente ke sia tu a decidere gli esercizi ke vuoi fare e no ke viene il tuo allenatore a dirti quello ke devi fare. Se la tua palestra fa skifo cm la mia cambiala. E cmq é un pò tardi x te, ma puoi ancora migliorare, l'importante è ke nn ti scoraggi e ke tu vai avanti e nn ke fai sampre le stesse kose. Ah, ti consiglio mlt potenziamento muscolare.

• 8 anni fa

ciao

come ha detto la ragazza che ha risposto prima di me,dipende da dove,come e con quale frequenza ti alleni.

influisce anche :l'altezza del soffitto della palestra e dalla struttura che deve essere ben attrezzata.

ma altre ragazze nella tua scuola sono a un livello superiore al tuo o equo??perchè se il massimo che la palestra può offrire è quello,io ti consiglio di cambiarla visto che sei ancora in tempo,infatti se sai fare la rovesciata non ti verrà difficile imparare il flic che come difficoltà viene subito dopo (ormai la tua schiena è come dire "sciolta" cioè che nn ti darà problemi).

nonostante la tua età puoi comunque migliorare moltissimo credimi

• 8 anni fa

guarda.. dipende tanto da dove ti alleni... xk se in tt questi anni sei "solo" a quei livelli.. è difficile che poi tutto cambi cosi esageratametne... io penso tu sia nei corsi base o che cmq la tua società non abbia un'agonistica.. o livelli maggiori... xk.. in 7 anni saper fare solo quelle cose i effetti non è segnale di grandi prospettive per il futuro... o cambi palestra... se senti che sei brava e sprecata per quel corso.. o è anche inutile.. sperlarlo.. avete le paralllele, le travi, il trampolino? .. le fate queste cose??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.