Giacomo ha chiesto in SportArti marziali · 8 anni fa

Per fare muay thai è necessario saper saltare la corda ?

11 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

No, non è necessario ..

però sta tranquillo che te lo insegneranno con calma a farlo. Saltare la corda è importantissimo per gli sport come pugilato, kick boxing, muay thai... ultimamente ho visto palestre che non adottano più questa "tradizione", per così dire, il che è sbagliatissimo secondo me.

La corda aiuta a mantenere il fiato, l'equilibrio e tiene in costante allenamento anche gli occhi e i riflessi.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 5
    8 anni fa

che ca.zz.ata !!!!!

Fonte/i: (%)
  • 8 anni fa

no nn è detto. essere bravi a saltare la corda nn equivale a essere bravi nella muay thai

• Anonimo
    8 anni fa

La corda fa parte dell'allenamento. Non è NECESSARIA, ma serve per allenarsi nella parte fisica. Comunque vai tranquillo: quando iniziai Thai non sapevo saltarla, o meglio la saltavo a piedi pari come i bimbi. Nel giro di due mesi circa ho imparato a saltarla "bene", non è niente di complicato, è tutta coordinazione. Se ce l'ho fatta io che sono un disastro in coordinazione, vai sereno che ce la fanno tutti :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

a giorni alterni

• no

• Luca
    Lv 5
    8 anni fa

imparerai strada facendo

• 8 anni fa

vai a fare danza moderna!!!!

Fonte/i: faccio muay thai
  • No.........!!!!!!!!!!!!xd

• 8 anni fa

Si però fidati all' inizio è difficile per tutti poi in qualche mese impari.La corda è importante perchè riesci sempre può ad avere fiato e avere + equilibrio

Fonte/i: praticante muay thai (ps:scusa se ho scritto male ma sono mezzo rincoglionito oggi^^)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.