Giacomo ha chiesto in SportArti marziali · 8 anni fa

Per fare muay thai è necessario saper saltare la corda ?

11 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    No, non è necessario ..

    però sta tranquillo che te lo insegneranno con calma a farlo. Saltare la corda è importantissimo per gli sport come pugilato, kick boxing, muay thai... ultimamente ho visto palestre che non adottano più questa "tradizione", per così dire, il che è sbagliatissimo secondo me.

    La corda aiuta a mantenere il fiato, l'equilibrio e tiene in costante allenamento anche gli occhi e i riflessi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 5
    8 anni fa

    che ca.zz.ata !!!!!

    Fonte/i: (%)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    no nn è detto. essere bravi a saltare la corda nn equivale a essere bravi nella muay thai

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    La corda fa parte dell'allenamento. Non è NECESSARIA, ma serve per allenarsi nella parte fisica. Comunque vai tranquillo: quando iniziai Thai non sapevo saltarla, o meglio la saltavo a piedi pari come i bimbi. Nel giro di due mesi circa ho imparato a saltarla "bene", non è niente di complicato, è tutta coordinazione. Se ce l'ho fatta io che sono un disastro in coordinazione, vai sereno che ce la fanno tutti :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    a giorni alterni

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • no

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Luca
    Lv 5
    8 anni fa

    imparerai strada facendo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    vai a fare danza moderna!!!!

    Fonte/i: faccio muay thai
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • No.........!!!!!!!!!!!!xd

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Si però fidati all' inizio è difficile per tutti poi in qualche mese impari.La corda è importante perchè riesci sempre può ad avere fiato e avere + equilibrio

    Fonte/i: praticante muay thai (ps:scusa se ho scritto male ma sono mezzo rincoglionito oggi^^)
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.