informazioni sui furetti?

ciaoooo........qualcuno che ha avuto furetti (o ce li ha tuttora) potrebbe parlarmi di questo animale?

io ho sempre trovato fossero brutti e aggressivi, e poi tutti dicono che puzzano! e io non stento a crederci visto che sono cugini delle puzzole! comunque volevo saperne qualcosa di piu....

ciaoooooo e grazie a tuttiiiiiiiiii

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao ho 3 furetti, i maschi adulti puzzano da far schifo, un tempo si castravano ora gli si fà un impianto sottocutaneo che evita l'operazione chirurgica e conseguenti malattie tumorali, uguale per la femmina... che se entra i ncalore e non si accoppia ti muore di anemia, quindi in entrambi i casi devi fare un impianto ai tuoi furetti. io li lavo gli cambio i panni.. ma hanno un odore molto forte, sono animali buonissimi e coccolosi se li sai trattare. ci sono persone incompetenti che tirano su vampiri non furetti... i miei sono dolci ,tonti e rincojoniti. giocano come un cane oh un gatto, mangiano le crocchette la carne l'uovo una volta a settimaan solo il rosso. sono simpatici allegri e divertenti, ma devi avere mille occhi è un'animale che non si rende conto del pericolo.... a causa del suo eccessivo entusiasmo e curiosità.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Ciao, io ho 3 furetti, di cui 2 interi.in effetti hanno un odore particolare,soprattutto se non sono sterilizzati,sicuramente non profumano di rosa selvatica ma dire che puzzano no,mi sembra eccessivo!!Se li tieni puliti e cambi regolarmente le loro copertine è assolutamente gestibile.Anzi, a me piace il loro odore,non mi dà fastidio!Diverso è quando spruzzano per paura, lì in quel caso emanano un cattivissimo odore dalle ghiandole anali ma sparisce nel giro di qualche minuto.Ovviamente però è un evento raro.Sull'essere belli o brutti lì è soggettivo,io li trovo carinissimi, sono pazza dei miei pelosetti.

Sul fatto aggressività dipende:loro per natura sono predatori e hanno dei bei denti...alcuni per paura possono essere aggressivi e se ti mordono fanno molto male però in linea generale se gli dai modo di conoscerti e fidarsi di te poi diventano degli agnellini, ti leccano e ti riempiono di coccole e attenzioni.All'inizio bisogna sempre fare un pò di attenzione, sicuramente non lo consiglierei come animaletto per un bambino.

Ciao

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    8 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.