Erika ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

problemi alla clavicola?

ho 23 anni..quattro anni fa mi è comparso un forte dolore alla clavicola sinistra.dopo vari accertamenti è venuta fuori una severe artrosi sternoclaveare bilaterale maggiore a sx. nel febbraio dell'anno scorso mi hanno operata togliendomi degli osteofiti..il dolore sembrava essere svanito. ho cominciato, come da programma, la fisioterapia, ma già dopo le due sedute il dolore è tornato e molto + forte di prima..dall'anno scorso ad ora il dolore è aumentato davvero molto.è insopportabile..atroce..ho fatto vari esami e visite e hanno escluso ogni tipo di patologia, da quella oncologica a quella reumatologica..ho cominciato a fare visite in ambulatori di terapia antalgica.all'inizio sembrava potessero impiantarmi un neurostimolatore midollare, ma poi mi hanno detto che per il mio dolore non sarebbe servito a nulla..prendo molti molti farmaci che non mi danno beneficio in alcun modo sul dolore, e in più mi provocano effetti collaterali molto fastidiosi....da un periodo a questa parte il dolore lo sento anche a destra..per questo qualche giorno fa ho fatto dei raggi e questo è il referto: Bilateralmente i rapporti scapolo-omerali sono corretti, lo spazio extra acromiale ha ampiezza conservata.

Non si osservano anomale calcificazioni periarticolari.

A destra si osserva piccola formazione di aspetto cistico che si proietta a livello del collo chirurgico omerale.

Bilateralmente si evidenzia lieve diastasi dei capi articolari delle articolazioni acromion-clavicolari.

A sinistra si rilevano segni di ipertrofia degenerativa dei capi articolari dell'articolazione sterno-clavicolare con apparente evidenza di iniziali fenomeni erosivi ossei sul versante inferiore dei capi articolari contrapposti.

Sembrano apprezzarsi segni di iniziali ipertrofie degenerative dei capi articolari dell'articolazione sterno-clavicolare di destra, senza attuali significativi fenomeni erosivi ossei dei capi articolari.

.............qualcuno sa dirmi qualcosa in più? io di questo referto non ho capito un granchè..e per ora il mio ortopedico e fuori italia quindi non ho modo di sapere qualcosa..c'è qualcuno che sa qualcosa?...c'è qualcuno che conosce un medico che magari potrebbe aiutarmi un po' di più?...è davvero diventata invivibile la mia vita...ringrazio anticipatamente...

Aggiornamento:

Buonasera..grazie per la risposta..

io abito a torino...

la magnetoterapia purtroppo insieme all'ultrasuoterapia l'ho già provata per diversi periodi..

in più ho tenuto per un certo periodo la macchinetta Ostobit, che tenevo 8 ore al giorno, ma non è servito a molto..anzi..non è servito a nulla..

se manca qualche informazione alla domanda e lei ha voglia di dirmelo io l'aggiungerò...

intanto la ringrazio tanto...

2 risposte

Classificazione
  • Fab
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Molto difficile dare un giudizio online sulla base di queste informazioni; per suggerirti un buon ortopedico che possa valutare il quadro in sostituzione del tuo, bisognerebbe sapere dove abiti ...

    Comunque un suggerimento te lo posso dare: anche senza avere una idea chiara delle cause del dolore, si può provare a vedere se stimolando la parte con campi magnetici pulsanti si riesce a ridurre il dolore e magari a migliorare il quadro.

    Si tratta di applicazioni che necessitano di tempi molto lunghi, e cicli di almeno 30 giorni o più, quindi è un trattamento impegnativo, però non hanno nessun effetto collaterale, quindi nel caso peggiore non fanno nulla, ma non fanno sicuramente male.

    Se invece la tua fisiologia risponde bene, possono offrire un supporto sorprendente.

    Il noleggio di un apparecchio professionale per 30 giorni costa 150 euro, praticamente come una visita specialistica. Questo è uno strumento eccellente per fare una prova, e viene inviato a noleggio: http://www.bielsan.com/tit/magnetoterapia.html

  • Impossibile darti risposte online. Chiama un fisioterapista e sottoponiti ad una attent valutazione!

    Ciao e in bocca al lupo ;)

    http://giordanofisioterapia.wixsite.com/fisiogiord...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.