mio figlio di 7 mesi si sveglia la notte..?

mio figlio di 7 mesi, la notte si svegli anche ogni 2 ore!! il piccolo cena intorno alle 20..poi giochiamo, intorno alle 22.30 prende il seno e si addormenta per 30 minuti, si sveglia piangendo e si riaddormenta in 5 minuti quando ci affacciamo al suo lettino. da questo momento in poi si sveglia ogni 2 ore circa (quando va bene si sveglia una sola volta intorno alle 4). quando si svegla non ha fame, perchè rifiuta il seno. che fare per farlo drmire meglio?

8 risposte

Classificazione
  • MySelf
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

ciao! Purtroppo non esiste la soluzione per far dormire tutta la notte senza risvegli un bimbo che per nessuna ragione si risveglia nel cuore della notte...puoi provare tutte le cose possibili, ( tisane, gocce, caldo, freddo, più sazio, meno sazio, gioco,non gioco ecc...) e vedere se risolvi qualcosa, ma la verità il più delle volte è che ci sono bambini e bambini...si risvegliano perchè vogliono sentirti vicino e poi si riaddormentano...( a parte le fasi dei dentini )

io le ho provate di TUTTE! ma con nessun risultato...solo che ci stava venendo un esaurimento...il consiglio che ti posso dare invece, è di continuare ad addormentarlo nel suo lettino e se possibile senza tirarlo su e cullarlo...con il nostro abbiamo fatto questo errore e siamo andati avanti a tirarlo su e cullarlo per 4, 5 volte a notte fino a 13 mesi e 10 chili e passa...finalmente, le cose vanno meglio, ora dorme anche tutta la notte, anche se con qualche eccezzione...anche la pediatra ci aveva fatto mettere il cuore in pace, quando dai 4 mesi in poi, aveva iniziato a svegliarsi la notte non per fame per abitudine, dicendoci che oltre a creare una perfetta routine, non c'era altro che potevamo fare ( e noi gli abbiamo dato tisane, camomille, sciroppi naturali calmanti, altre decine di prove per capire se era sete, dolore, il lettino, il cuscino, ecc. ma con nessun risultato ) e che le cose si sarebbero risolte da sole nel tempo...ti auguro che riprenda presto un nuovo ritmo sonno-sveglia, ma in sè, non è un problema per lui ( cioè lui sta bene ), quanto per voi genitori che non dormite una notte intera...coraggio, passerà!!!

un abbraccio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • so che il mio consiglio non verrà condiviso da quasi nessuna, ma...prenderlo nel lettone? è ancora piccolo, forse è solo un periodo che ha bisogno di più coccole. io quando piangeva me lo prendevo vicino e dormiva tutta la notte come un ghiroaveva micro-risvegli ogni tanto con qualche pianto ma io essendo lì vicina riuscivo a tranquillizzarlo subito senza dovermi alzare ogni 2x3, che dicano pure che è sbagliato ma intanto lui dormiva più sereno, io mi riposavo tutta la notte (mai fatto notti in bianco se non quando stava male) e quando ha iniziato a dormire tutta la notte senza micro-risvegli l'ho trasferito nella sua cameretta nel suo lettino...senza nessun trauma, anzi sera contentissimo. ciao!

• Anonimo
    8 anni fa

il mio 18 mesi è dorme pochissimo

• 8 anni fa

e sopratutto per riuscire a dormire un pochino anche voi!

purtoppo io avrei già ceduto e preso per un po' nel lettone... oppure mi sarei messa a dormire lì vicino in modo da raggiungerlo senza svegliarmi del tutto.

Ci sono fasi che ci mettono davvero alla prova...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Minimostrilla ha ragione! Mio figlio ha 3 anni e mezzo e dorme ancora con noi nel lettone, ma è l'unico modo per diminuire drasticamente i risvegli notturni...

• 8 anni fa

Ogni 2 ore è troppo, nemmeno un neonato ha simili ritmi sonno-veglia. Se comunque ti può consolare il mio bambino di 7 mesi mangia ancora la notte, quindi a metà notte bisogna alzarsi a fargli il biberon perchè muore di fame.

• assicurati che non abbia caldo,magari si sveglia perchè ha sete.

• 8 anni fa

Esistono delle gocce "tranquillanti" naturali che si possono dare! Altrimenti il metodo Piu vecchio ma sicuramentee efficace é quello di lasciarli piangere dopo un po sarà talmentee stanco che si addormenterà! Forse ti sembrerà crudele ma é giusto che impari.. nemmeno un neonato si alza ogni 2 ore la notte!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.