GG
Lv 5
GG ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 9 anni fa

Scelta amplificatore auto?

Ho montato delle casse anteriori majestic 100mm (la mia makkina anteriore porta piccole) con picco 180w ed in rms 45w x 2 con resistenza 4o

e casse posteriori montate al pannello portabagagli 130mm picco 180w rms 45w x 2 resistenza 4o

Rispetto ad originale il suono è migliorato davvero tanto, ed anche il volume, si puo montare un amplificatore??

Potete consigliarmi uno adatto a queste casse, che mi faccia ascoltare la musica meglio di come la eroga l'autoradio (pioneer mosfet picco 200w rms 22w x 4

Pensavo ad un sony xplod picco 500w e 200 rms (50w rms x 4).

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

NO CHE NON PUOI!!! Con degli altoparlanti cosi' striminziti non ci vai da nessuna parte, li rompi nel giro di qualche ora (se superano i primi 5 minuti del collaudo)

Gia le anteriori sono dei 100mm che se hanno una tenuta di in RMS avranno si e no 15/18W (ho serissimi dubbi che un 100mm possa tenere i 45 RMS specialmente se majestic) le posteriori magari potrebbero anche reggerli ma le stai facendo lavorare malissimo. Altoparlanti cosi' piccoli non sono fatti per lavorare in volumi d'aria come quelli di un baule, non hanno il minimo freno, le sconeresti in pochi minuti

• 9 anni fa

Ciao, và bene già un sony, ma le casse della tua marca, non sono un granché, può darsi che si sente anche male dato che vai ad amplificarle, se hai uno stereo con uscita 50x4 lascia tutto così, ricorda.... nell'ambito del car audio, più hai più vuoi avere, perché l'udito si abitua e a te sembra che si senta sempre piano. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.