Come faccio a sapere se il mio pc ha la Solid state Drive?

Ciao premetto che sono un ignorante in materia, volevo fare l'ottimizzazione del sistema del mio Vaio

con il sistema fatto apposta per il vaio cioè il Vaio Care, ( mi sono sempre trovato bene ) xò fin'ora l'avevo usato per altre cose, oggi quindi volevo fare l'ottimizzazione del sistema e dopo l'analisi per vedere che cosa c'è da ottimizzare mi dice questo messaggio:

SE SI DISPONE DI UNA SOLID STATE DRIVE, LA DEFRAMMENTAZIONE DEL DISCO RIGIDO NON MIGLIORA LE PRESTAZIONI DEL SISTEMA. QUANDO SI UTILIZZA OTTIMIZZAZIONE SISTEMA, IL PROGRAMMA DI DEFRAMMENTAZIONE WINDOWS E' DISABILITATO.

Ora io non so minimante cos'è questa Solid State drive e non so neanche se c'è l'ho, cmq se l'ottimizzazione la faccio lo stesso anche se io questa cosa c'è l'ho dice solo che non migliora non che peggiora, è un problema se la faccio?

Grazie.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

nessun problema se la fai,comunque l'ssd è un disco rigido ad alte prestazioni perchè utilizza memorie solide(come le sd card dei telefoni o delle macchine fotografiche per intenderci)mentre i dischi rigidi normali hanno dei piatti magnetici al loro interno(come i giradischi per capirci)sicuramente hai un disco rigido normale perchè gli ssd sono costosissimi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.