Va bene una compressa di Nurofen 200mg per dolori al muscolo del braccio destro e a spalle e collo?

Va bene una compressa di Nurofen 200mg per dolori al muscolo del braccio destro e a spalle e collo?

ciao a tutti,ieri ho sollevato un po di cose pesanti tipo bottiglie d'acqua e sollevato (sul cavalletto) la moto di mio fratello che pesa di più della mia, e cose così... e insomma mi fa male il muscolo del braccio destro,un po le spalle e il collo.. oggi però devo andare a cavallo! so che non è il massimo ma va bene se prendo una compressa di nurofen 200 mg per questi dolori muscolari e ho messo il gel Liotondol sul braccio? in casa ho nurofen,tachipirina 1000,novalgina... OKI l'ho finito! cosa è più indicato per i dolori muscolari? ne basta una di nurofen? grazie a tutti,ciao :)

scusate la categoria ma c'è più gente e voi genitori magari ne sapete di più di me.. e mi fa davvero male! grazie :)

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Nurofen,tachipirina,novalgina... X questo tipo di dolori nn serve a nulla. se si tratta di contratture allora devi massaggiare la parte ke ti fa male con qualche crema che scalda in maniera da lavorare il muscolo al caldo e quindi distenderne le fibre. al max puoi prendere un antiinfiammatorio come oki-nimesulide-momentdol ecc... la tachi e company possono alleviare un po l'infiammazione ma sono molto blandi.. e poco indicati..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.