Alimenti a basso contenuto calorico?

E' vero che l'anguria contiene solo 15 calorie ogni 100 grammi,non so, è come se non ci credessi o come se avessi la sensazione di aver sgarrato. Se uno mangiasse 1 chilo di anguria al giorno teoricamente assumerebbe solo 150 calorie, ma lo zucchero? Non rischierebbe di ingrassare comunque? E la stessa cosa, con problematiche diverse me la chiedo quando mangio le verdure tipo gli spinaci,le carote,i broccoli,i fagiolini, i cetrioli,pomodori,insalata. E' tutta roba che ha pochissime calorie,però non lo so,vedere delle porzioni enormi di verdura (anche se mi piace) mi fa venire il dubbio che sia troppa? Parlo ad esempio di 400 grammi di fagiolini e via dicendo. Escludo da questo discorso il condimento, parlo solo di roba al naturale senza alcun tipo di aggiunta. Insomma quel che mi chiedo è, mangiando tanta verdura ad esempio per pranzo o cena, si dovrebbe dimagrire se il condimento è minimo o del tutto assente,anche se la verdura è tanta? Paranoie-

Aggiornamento:

Una volta c'è chi mi ha persino detto che l'anguria contiene circa 60 ogni 100 grammi perché ha tanti zuccheri,dunque sono un po' confusa a riguardo.

Aggiornamento 2:

Ma no era solo per chiarirmi le idee,in ogni caso ringrazio entrambi.

3 risposte

Classificazione
  • sere
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

si in teoria fa dimagrire,ma il risultato mangiandone in così grande quantità lo vedresti qualche giorno dopo una volta smaltiti i liquidi,io ad esempio quando mangio molta anguria tipo 1 chilo visto che mi piace molto ed è poco calorica(mangio solo quella ad esempio a pranzo)ci metto 1 giorno e mezzo a smaltire i liquidi perchè oltre a quella bevo molto in estate quindi non riesco in un solo giorno,quindi il giorno dopo nonostante sia da dieta dimagrante peso qualcosina in più,ma due giorni dopo sono calata magari del doppio del normale perchè c'è anche quella giornata in cui ero piena d'acqua ;)) quindi la risposta alla tua domanda è si fa dimagrire ma non immediatamente,stessa cosa se ad esempio a cena ti mangi 1/2 chilo di fagiolini il giorno dopo non sarai scesa,ma il giorno dopo ancora si

• Anonimo
    9 anni fa

L'anguria come il melone ha poche calorie, 15, e le verdure anche, pochissime anche se ne mangi un piatto grande e quindi porca putt..na datti una calmata perché sei sulla buona strada per sviluppare un disturbo dell'alimentazione. Io lo dico per te. Mangia un pò di tutto e senza contare le calorie.

• 9 anni fa

vero, però è meglio il melone perché è ricco di vitamina c

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.