Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Ho preso un cane...finalmente :-)?

ciao a tt ragazzi.

finalmente sono riuscita a prendere un cane. un meticcio al canile.mi ricorda tnt un labrodor quindi sara' un incrocio di questo . kredo ke abbia tipo 4 o 5 mesi .

volevo chiedervi se i croccantini forza 10 era buona ! visto che mel ha consigliata il veterinario .

voi la usate ? com e? mi ha detto pure che se voglio prendo le cesar quello il cibo umido . oppure le scatolette al supermercato . posso dargliele??

poi cosa gli posso dare ?? pasta, pane?? carne?? nn lo so ... e' il primo cane k ho.

ah e un altra kosa meglio advantix o frontiline ???

e il primo bagnetto ???

ciao grz tante

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao allora i croccantini forza 10 sono ottimi vai tranquilla,se riesci ad abituarla solo alle crocchette è meglio se vuoi aggiungere un po di carne puoi usare o sempre forza 10 o almo nature che sono buone,io con la mia cagnolina uso le crocchette trainer fitness al pesce però tanti amici usano la forza 10 e si trovano molto bene.riguado al cibo "nostro"che puoi o non puoi darle NON DARLE ASSOLUTAMENTE:

avanzi di cose che mangiamo noi,assolutamente no dolci,bevande alcoliche possono causare intossicazioni gravissime,spine di pesce, ossa di pollame possono danneggiare la gola e lo stomaco,cibo per gatti generalmente troppo ricco di proteine e grassi,cioccolato, caffè, tè, caffeina possono incidere a livello cardiaco,cipolle e aglio in generale è bene che mangi il suo cibo o se vuoi cucinargli tu puoi seguire la dieta barf che è seguita da tante gente che si dice piu che soddisfatta http://www.barf.it/web/ invece come cibi che ogni tanto puoi darle le croste di pane ogni tanto vanno bene e le puliscono i denti le verdure sono una fonte naturale di vitamine; in particolare le carote sono eccellenti per il cane puoi dargliele crude da sgranocchiare o bollite mischiate al cibo evita solo spinaci, bietole, cicorie, lattughe che possono causare la comparsa di calcoli la frutta di stagione in piccole dosi va bene praticamente tutta tranne la frutta secca ed evita anche l uva,invece albicocche pesche e quant altro vanno bene,anche le uova ogni tanto fanno bene al pelo specialmente il solo la parte rossa soda.per il resto l importante è nn eccedere in niente.

riguardo all antiparassitario meglio advantix che protegge anche dai flebotomi ossia gli insetti che portano la leshmaniosi e il primo bagnetto nn prima dei 6 mesi ma poi nn farglielo frequentemente massimo un paio di volte l anno,poi nella quotidianietà o usi le salviettine per cani o usi un panno imbevuto di acqua e aceto.mi raccomando nn lavarla subito dopo aver messo advantix,lavala poi aspetta 2 giorni metti advantix e poi nn la lavare.

se ti serve altro chiedi :)

• Anonimo
    8 anni fa

Allora la marca forza 10 è ottima.

Ma perchè non ti fidi del veterinario???

Passando alle scatolette di scarsa marca e soprattutto quelle al supermercato evitale!!!!

La pasta è da evitare, non darla!!!! Fa ingrassare il cucciolo...Riguardo il pane si, penso si possa dare.

___________________________________________________________________________________

Ciao spero di averti aiutata :)

• 8 anni fa

forza 10 non è male come marca io ora non so credo sia questione di gusti perchè potresti darle tutto praticamente .. se vuoi che il tuo cane mangi diciamo "sano" prendi le crocchette forza 10 o qualcosa di simile se invece vuoi risparmiare be prendine una qualunque al supermercato ... però ricorda che non puoi dargli tutto ciò che vuoi perchè i cani non sono come gli umani il loro cibo non deve variare come il nostro devono sempre mangiare le stesse cose principalmente sono carnivori i cani quindi la carne la gradiscono molto .. il primo bagnetto si fa verso i 3 mesi quindi se questo è più grande puoi farglielo .. se scappa con la pompa oppure nella vasca lavalo a secco come i ccuccioli però lo devi tenere fermo o legato quando lo lavi perchè senò scappa di sicuro :) spero di esserti stata d'aiuto ciaoo e un bacio al canee

Fonte/i: me e la mia Sophi <3
  • Anonimo
    8 anni fa

si forza 10 è una buona marca se li piacciono prendi sempre quelli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Potresti mettere in una ciotola metà croccantini forza 10 e un barattolo di carne per alternare e far abituare il cane...

Per quanto riguarda l'antiparassitario tutti mi dicono che sia migliore l'Advantix

• 8 anni fa

I croccantini forza 10 sono ottimi è una tra le migliori marche PERò NON DARGLI SEMPRE I CROCCANTINI ALCUNE VOLTE FAI ANCHE LA PASTA NOSTRA CO VERDURE UN PO DI CARNE ECC. è migliore advantix, il primo bagno devi farglielo verso i 5 o 6 mesi perchè se lo fai presto corre il cimurro. Ti auguro una bella esperienza con il tuo cane ciaooo XD

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.