Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

Un piccolo consiglio per prendere un motocross ?

vorrei 1 piccolo aiutino per chi ne capisce più di me.. sogno da 1 bel pezzo di avere 1 motocross potente tutto x me... mi potreste dare qualke consiglio su : patente , consumi, ecc.. ? grazie mille in anticipo :)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Un bel Beta RR 50 CC Factory! Io ho la versione precedente ho da un anno e mi trovo davvero bene! Ho provato la versione 2012 ed è spettacolare! Queste sono le caratteristiche del nuovo Beta 50 rr factory.

-Forcella a steli rovesciati Ø 41 mm

-Cerchi in alluminio anodizzati neri, a raggi e con mozzi a finitura diamantata.

-Nuovi pneumatici Metzeler 6 Days Extreme: 110/80-18 posteriore e 80/90-21 anteriore. Le nuove misure assicurano un incremento della maneggevolezza e la nuova mescola/disegno assicurano un ottimo grip unito ad eccellenti doti di stabilità in frenata e resistenza agli strappi.

-I nuovi freni con dischi a margherita (Ø 260 mm anteriormente e Ø 220 mm posteriormente) uniti a pinze freno flottanti – all’anteriore a doppio pistoncino – garantiscono elevate potenza frenante e stabilità di prestazioni. Completa il pacchetto la leva freno anteriore con registro di regolazione per una messa a punto puntuale.

-Nuova leva freno posteriore forgiata in alluminio da peso contenuto e dalle eccellenti doti di rigidità.

-Nuovo forcellone in alluminio con sezione di Ø 65 mm. Grazie al nuovo disegno dell’estruso assicura grandi doti di robustezza e rigidità con un peso contenuto.

-Completa il retrotreno un monoammortizzatore con vaschetta separata, regolabile in compressione/estensione e ancorato ad un sistema di leveraggi in alluminio per garantire progressività di funzionamento.

-Telaio di nuovo disegno in acciaio alto-resistenziale con montanti ellittici, tubi quadri e scatolatura sul cannotto di sterzo. E’ l’ossatura della nuova RR Enduro 50 ad aver permesso alla nuova moto di migliorare le già eccellenti doti di maneggevolezza e stabilità nella guida offroad.

-Nuovo impianto di scarico con passaggio sul lato destro.

-Corona in alluminio a 51 denti.

-Sistema unificato ad una sola chiave per accessione, bloccasterzo ed accesso al serbatoio.

-Doppio radiatore per una migliore dissipazione del calore per un impiego racing ed un rendimento costante.

-Eliminazione del miscelatore automatico e relativo serbatoio per un miglior contenimento dei pesi ed una riduzione delle perdite meccaniche.

-Eliminazione del contralbero rotante: consente di ridurre le masse e miglioramento delle prestazioni

-Leva cambio di nuovo disegno, realizzata per stampaggio in alluminio. Migliora la funzionalità di azionamento e la precisione.

-Carter motore in colore nero: un ulteriore tocco di aggressività ad una moto già racing nei contenuti.

-Nuovo design serbatoio, sovrastrutture plastiche e sella. A migliorare non è solo l’impatto estetico ma anche la guidabilità e funzionalità della moto, facilita gli spostamenti in sella e ne beneficia la guida enduro.

-Fanalino posteriore a led. Compatto e di grande impatto.

-Le modifiche alla geometria di sterzo, l’aumento del passo hanno permesso ai progettisti di sposare la proverbiale maneggevolezza dei cinquantini RR ad una migliore stabilità, ottimizzandone la guida in piedi. Oggi la sensazione è quella di guidare una moto a tutti gli effetti!

-Manubrio in alluminio con traversino

-Pedane con piano d’appoggio largo. Essenziali per la guida fuoristrada, consentono una guida più efficace in piedi ed aumentano il grip.

- Grafiche factory derivate direttamente da quelle gare e sella bicolore e più dura per l’impiego racing.

-Adesivi con texture 3D: un tocco di esclusività e una pulizia più semplice.

-Maniglia passeggero integrata per una linea più pulita

-Serbatoio con capacità aumentata a 6,5 litri e autonomia di circa 180 Km.

• peppe
    Lv 4
    8 anni fa

siccome dici motocross potente e consiglio su patente.. indendo che vuoi prendere un 125 vero?? bhe allora ti consiglio una bella ktm exc 125! i cavalli ci sono, il telaio è abbastanza buono per l enduro ed è molto bella!

l ideale sarebbe un anno del genere:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-125-exc-ve...

per la patente se la fai da esterno costa circa 200 euro e in 2 mesi te la fai in motorizzazione

consumi.. bhe.. è pur sempre una moto da enduro ed i consumi varioano dai 10 al litro fino ai 18. dipende dal tuo stile di guida

ciao e 10 punti a me

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.