Merkel interviene sul voto greco «Scegliete chi rispetta gli accordi»?

mi ricorda un po' george w. bush che consigliava agli americani di votare mc cain, mentre quest'ultimo cercava di allontanare il più possibile la sua immagine da quella del presidente uscente...

secondo voi la merkel si rende conto che con questa uscita ha definitivamente seppellito qualsiasi speranza di vittoria dei moderati?

Aggiornamento:

@Questman:

quali altri paesi, scusa?

stiamo parlando sempre dell'euroreich, mi sembra

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Hanno voluto, caldeggiato ed ottenuto l'abolizione delle frontiere e questa mi sembra una delle tante non simpatiche conseguenze: una Nazione va in "crisi" e trascina, come nel domino, tutte le altre!!!!

La Merkel, con quel consiglio, intende solo tutelare gli interessi del Krande Cermiania!

Credo che se la Grecia esce dall'euro, per i primi anni si mangiano le dita delle mani ma subito dopo ritorneranno a galla dimenticandosi la crisi & l'euro!!!!!

• 9 anni fa

La Merkel, di origine prussiana e con parte di sangue polacco, è ancora convinta di aver il diritto governare il sacro romano impero.

Fonte/i: ari
  • 9 anni fa

Merkel , Merkel ... vaffankulò !

Merkel , Merkel ... vaffankulò !

ops , scusa , mi son fatto prendere dall' euforia per gli europei

• 9 anni fa

Sembra un invito più che un consiglio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nil
    Lv 5
    9 anni fa

la merkel é il piu grande errore della germania dopo il fallimento nazista

• Anonimo
    9 anni fa

La merchel e' laureata in fisica, e ha un dottorato di ricerca in fisica.... .... sec me e' un po confusa.... nn credo che di economia ci capisca molto.... infatti da quando e' lei presidente ,l'euro rischia di saltare e siamo in tt sti casini...

una laureata in fisica che milita in un partito cristiano.... o e' scema, o e' confusa.

• 9 anni fa

I fatti.

1) Gli ultimi sondaggi davano la vittoria proprio alle forze moderate.

2) L'uscita della Merkel ha irritato l'elettorato greco

Staremo a vedere il risultato delle elezioni

• 9 anni fa

Non sono affatto convinto che l'effetto sia stato quello di seppellire i moderati.

Non sara' questo a far cambiare idea ai greci che votano.

• 9 anni fa

Premetto che esprimo un'opinione senza la dovuta conoscenza e competenza sulla situazione.

La mia impressione è che la Grecia, fatte le debite proporzioni, abbia una situazione per certi versi simile alla nostra, elevata all'ennesima potenza; situazione frutto di errori grossolani della partitocrazia locale. Per esempio, Il 62% dei lavoratori greci sono dipendenti pubblici, ad essi veniva erogata anche la quindicesima, le pensioni venivano erogate anche da 42 anni di età e normalmente a 51 anni, i testi scolastici erano a carico dello stato, Università compresa, a prescindere dal reddito.

Da far impallidire persino la regione Sicilia con i suoi i 17500 dipendenti.

tutto ciò a fronte di un controvalore, in termini di prodotto, assolutamente inadeguato.

Naturalmente anche lì la politica, come da noi, nasconde la mano e si deresponsabilizza, gettando la croce sul colpevole di turno, la cattiva germania che, dopo essersi accollata da sola la germania dell'est, aumentanto il suo debito pubblico, si era data da fare per tempo producendo, già nel 2010, una manovra da 80 mld mentre noi le ridevamo dietro con la nostra manovra da 20 mld, perchè stavamo meglio, così dicevano.

L'irresponsabilità della partitocrazia greca è tale da lasciare scorribandare la demagogia degli estremismi di destra e sinistra, che alligna pesantemente sul grande disagio piombato imporvvisamente su un popolo che si permetteva di tenere quarantenni a casa in pensione. Almeno in italia, più astutamente, i due maggiori partiti hanno lasciato altri a fare il lavoro sporco e i guasconi demagogici hanno tali e tanti scheletri dell'armadio da non essere credibili. E così si tira avanti, con grandi sacrifici per tanti, per colpa di una politica cialtrona che oggi si nasconde e naviga di conserva.

E' coi locali cialtroni che dovrebbero prendersela, piuttosto che con la Merkel, e i partiti dovrebbero far capire che, senza l'europa, hanno ben poche garanzie da esibire per il loro debito pubblico, al 160% sul pil

• 9 anni fa

Intervenire negli affari interni di altri paesi è lecito?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.