Lavatrice Mìele W 3202. E' rumorosa?

Risposte solo da chi possiede questo modello. Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

E' un modello vecchio abnchhe se della sua classe è una delle più silenziose, ma non è il massimo nella centrifuga il rumore aumenta anche se non raggiunge i livelli di fastidio. Le nuove lavatrici sono nettamente meno rumorose ad esempio quelle col motore incorporato sull'albero del cestello.

Per maggiori dettagli (di carattere generale) ti ho inserito una mia risposta di qualche tempo fa--ciao

Premessa : la classe di rumorosità è facoltativa, e solitamente la trovi al settore 7 dell’etichetta (classe energetica A_B_C_etc) e viene indicato con sigla rumorosità [dB(A) re 1 pW] con due valori medi lavaggio normale e centrifuga.

La tua domanda mi ha incuriosito, o' effettuato delle ricerche i livelli, da alcuni riscontri ho osservato che le principali lavatrici, indicano due valori: LAVAGGIO e variano fra 47 – 60 dB e CENTRIFUGA 70 -77 .(alcune credo superino questa soglia )

Pur essendo di classe A+ alcune case costruttrici non indicano questi valori (di più quelle quelle dozzinali, ed anche quelle più famose e costose Occhio che se devi installarla in un appartamento.....

Il DPCM 1997 indica valori max in ambienti di vita 70 dB.

Le leggi stabiliscono livelli di rumorosità max accettabile 80 dB.Oltre a questo valore scattano possibili denunce.

Ciao

.....)la W3202 durante la fase di centrifuga passa da classe A a B a conferma delle mie indicazioni...

• Anonimo
    9 anni fa

la mia va benissimo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.