Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Infezione da morso di cane?

Salve, l'altro giorno, mentre camminavo per strada con dei miei amici, un ane a guinzaglio mi si è scagliato sul polpaccio, forse impaurito da qualche comportamento dei miei amici. Il morso non è stato molto doloroso ma l'unico fastidio che ho riscontrato al momento è che subito dopo il morso la zona colpita dal cane si era gonfiata eccessivamente. Posso dire si essere stato (s)fortunato inquanto solo un dente è riuscito a penetrare in fondo. A questo puto sono corso al pronto soccorso e mi hanno assegnato il codice verde. Dopo avermi sciacquato accuratamente la ferita poi me l'hanno disinfettata. Mi hanno somministrato di assumere l'augumentin per 5 giorni mattina e sera e di cambiare medicazione un giorno si e un giorno no. Quest'ultima non l'ho rispettata infatti ho cambiato medicazione tutti i giorni applicando anche il mercurio cromo. Ora la ferita si è chiusa e al tocco non mi fa più male, ma ho notato una cosa un po strana... Intorno alla ferita del dentr piu profondo la pelle è più scura. Ora io sono un po dubbioso infatti ho assunto l'augumentin regolarnente, ma ho paura che mi sia preso l'infezione... Voi cosa ne pensate?? P.S il morso è avvenuto circa 8-9 giorni fa.

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao,

Sono stata morsa da 2 cani mia mamma è infermiera le 2 ferite sono state curate con acqua ossigenata senza fascia. La pelle che vedi scuro sarà di sicuro un livido che sta passando se non ti fa più male è un buon segno, stai pure tranquillo.

Ciao ^_^

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    9 anni fa

A me su i piedi un cane morso ha male fa ma poi ti passerà solo la grammatica un po' ti nuocerà ma poi tutto puzzerà!

MA MORDITI I ********!

• Anonimo
    9 anni fa

puo essere un semplice fastidio o no quindi passati una pomata e acqua e sapone perche a volte tra i denti dei cani ci si trova di tutto perche comunque sono fuori pero non ti preoccupare

Fonte/i: comunque esiste un vaccino cosi puoi stare tranquillo si chiama anti rabbico <3
  • Anonimo
    9 anni fa

Credo che la pelle scura sia un livido ^^ stai tranquillo le infezioni non fanno così :P

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

a me mi ha morso un cane è sono ancora vivo senza fare nnt

Fonte/i: xD è SUCCESSO L'ANNO SCORSO
  • Anonimo
    9 anni fa

Sta' tranquillo,sarà solo il livido ;)

Fonte/i: Sono stata morsa anch'io una volta
  • Bill
    Lv 4
    9 anni fa

A me ha morso un cane,tra le cosce.

Semplicemente ho preso l'augmentin e ho passato con l'acqua ossigenata.

Ma nel tuo caso non credo sia un infezione , una medicazione non ti fa prendere un infezione!

• Anonimo
    9 anni fa

Torna al pronto soccorso e fatti rivedere... però questa volta rispetta precisamente le indicazioni del dottore! Comunque se era un cane al guinzaglio vuol dire che era di qualcuno,quindi in teoria dovrebbe essere sano. Certo però è strano che ti ha morso... il padrone non lo teneva sotto controllo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.