Ma..non è possibile!! Ancora doppie punte!!!?

Meno di quindici giorni fa prima dello shampoo ho tagliato le punte dei capelli xké erano pieni di doppie punte e oggi mi accorgo di averle di nuovo! Ma non è possibile! Sta diventando un incubo! Da quando le ho tagliate non ho più asciugato nemmeno i capelli col phon! Ho i capelli ricci lunghi e un pò cespi che tratto con shampoo e schiuma della garnier se vi può essere utile come info. Cosa devo fare x eliminarle? Non voglio fare un taglio netto, sapreste consigliarmi un buon prodotto? Se lo avete usato anche voi, come vi siete trovati?

4 risposte

Classificazione
  • Flora
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Niente è a caso! Se sono rispuntate in 15 giorni un motivo ci sarà, ti dico io perchè:

Li hai appena spuntati e sono ricormparse perchè (sempre secondo me), la forbice che hai usato NON ERA AFFILATA!!! Non devi assolutamente usare delle forbici non adatte... fai solo danni...

Ti faccio un esempio... prima mi spuntavo i capelli con la forbici con cui tagliavo carta, cartone, stoffa, unghie ecc... e non capivo come mai poche settimane mi rispuntavano...(non uso phon nè piastra), poi un giorno per caso in un forum avevano aperto questo discorso delle forbici e da lì ho capito!

Il taglio deve essere orizzontale e fatto con una forbice professionale SUPER AFFILATA.

Non so se ti è mai capitato di toglierti una doppia punta con una forbice classica, a me si, e mi rimaneva sempre il puntino bianco in fondo, e mi sembrava strano! dicevo "cavolo l ho tagliata" e che è sto coso bianco??? Era il capello già sfibrato appena tagliato.... come quando fanno il taglio scalato e tengono la forbice VERTICALE... facendo così i capelli si apriranno prima...

ASCOLTA IL MIO CONSIGLIO...

• 8 anni fa

Non ho capito bene una cosa, tu ti sei tagliata le doppie punte? Se si, come ti hanno già detto, devi usare forbici apposta, professionali per i capelli, o come minimo un paio di forbici semi professionali che utilizzi solo a questo scopo. Forbici normali no :)

• 8 anni fa

Si anche a me è stata detta la stessa cosa perche anche io ho i capelli ricci... infatti non riesco a farli crescere anche se sono molti mesi che non li taglio! anche io li tratto proprio con shampoo e balsamo per capelli ricci solo che sono piena di doppie punte!

• 8 anni fa

Ehehe... io ho lo stesso problema, anzi, è un problema che riguarda soprattutto le ragazze con i capelli ricci... Non si possono eliminare definitivamente purtroppo, l'unica cosa da fare è tagliarli ogni mese (spuntarli)... Comunque i capelli asciugali perché potresti avere problemi di salute in futuro... Io ho usato di tutto per contrastare le doppie punte, ma ripeto che l'unica soluzione è spuntarli... Mi sono fatta consigliare da parecchie parrucchiere che in pratica mi hanno detto la stessa cosa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.