Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

piercing all'orecchio in alto D:?

ragazzi mi vorrei fare un piercing all'orecchio in alto nella cartilagine...solo che mia madre fa un po' di paranoie per farmi cambiare idea (?) del tipo: fa male...dopo ti viene l'infezione...pensa se ti rimane la pallina..pensa se ti si chiude con l'orecchino ( D: )

insomma questo genere qui... è vero ? fa così tanto male? ho già due buchi tre buchi e non mi ha mai fatto male..so che comunque è una cosa soggettiva ..ma quali sono le probabilità di un'infezione grave? grazie in anticipo. Mati*

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ehi ciao :) Io l'ho fatto l'anno scorso e presto me lo rifarò (mia madre me l'ha fatto togliere -non le avevo chiesto il permesso).

In ogni caso se stai parlando dell'helix, ci sono dei rischi; ma i rischi valgono per tutto!

Si consiglia generalmente di farlo fare con un ago, perché i rischi son minori; questo tuttavia non li esclude. Per fartelo fare da un piercer (o come si dice/scrive) però il costo è molto maggiore; a me avevano chiesto addirittura 45 euro!

Io l'avevo fatto in farmacia, con la pistola; non ho avuto problemi e ho pagato 18 euro.

Ovviamente la scelta è tua, e se rende più sicura tua madre, fattelo fare da un piercer. L'ago non provoca traumi alla pelle, è abbassa le probabilità della "pallina".

E' vero, fa un pochino male, ma non appena fatto, se mai dopo; comunque è sopportabile ;)

Andrà tutto bene ;)

p.s. ricordati di pulire spesso il buco con disinfettante e di ruotare l'orecchino; vedrai che non ci saranno problemi.

p.p.s. se ti chiami Matilde, mi chiamo come te! :D

• 9 anni fa

Io l'ho bucato sulla cartilagine e sinceramente fa molto meno male di quello sul lobo.

al primo impatto nn fa male, ma per circa una settimana nn riesci a dormire con il lato della testa, dove hai fatto l'orecchino, appoggiata sul cuscino.

devi stare attenta per qualche mese a nn "sbatterlo" tanto e nn darci le botte.

x l'infezione: fidati; io ho ribucato il lobo 8 volte per il fatto delle infezioni e mai quello sulla cartilagine.

se pensi che quello che ti ho detto sia soggettivo, ci sono due mie amiche (anche loro con l'orecchino sulla cartilagine) che sono d'accordo con me.

di tt quello che ti ha detto tua madre e vero solo che fa un po' maluccio.

Fonte/i: il mio orecchio e il suo stato emotivo U.U
  • Elia
    Lv 4
    9 anni fa

Alla fine è proprio come un buco all'orecchio, quindi il dolore è relativamente scarso. L'infezione dipende ovviamente dalla cura che gli dai, ma in genere è molto semplice da gestire.

Ce l'ho dalla terza media ormai ^^

• 9 anni fa

Io da poco ho fatto il piercing nello stesso posto in cui vuoi farlo tu e ti assicuro che non mi ha fatto male,nè prima nè dopo! Prima di farlo tutti mi dicevano che avrei sofferto tantissimo, e poi avrei avuto l'infezione ecc...

in realtà sono andata in un posto dove un ragazzo molto professonale e bravo me l'ha fatto con l'ago e ho sentito poco dolore! Mi ha dato pochi consigli su come disinfettarlo ed è andato tutto bene. Ci sono dei posti fatti apposta in cui fanno sia piercing che tatuaggi e sono molto buoni.

Se vuoi farlo ti consiglio di andare su un posto in cui sei sicura che hanno le precauzioni giuste perché in alcune gioiellerie ti sparano il piercing con la pistola e se ne fregano se ti toccano con le mani sporche!! Poi ti si infetta e sono dolori!! Anche se dovrai spendere un po' di più meglio 40 euro ben spesi che 5 con infezione in omaggio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao, il piercing si chiama Helix e quello che dico è giusto dato che l'ho.

Innanzi tutto, NON FARLO CON LA PISTOLA, altrimenti quello che ha detto tua mamma al 90% succederà. Ogni piercing si fa da un professionista con l'ago. Lo paghi 50 euro ma l'infezione al 90% non arriva. Te lo consiglio davvero altrimenti la cartilagine ti va in cancrena (non esageriamo, però potrebbe succedere).

Lo devi curare con l'acqua fisiologica/soluzione salina (è la stessa cosa) la paghi non più di due euro.

Sai che la guarigione di una cartilane è moooolto lunga. va dai 5 ai 6 mesi.

Fonte/i: non farlo con la pistola. espirienza ciao:)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.