domanda yu gi oh sulle carte?

voglio capire se una carta richiede un costo(scartare/mandare al cimitero ) per esempio nucleo oscuro

la posso attivare se c'e' una carta che rimuove dal gioco per esempio macro cosmo ( il suo effetto dice che ogni carta mandata al cimitero viene invece rimossa dal gioco)

Aggiornamento:

ho fatto questa domanda perchè su wikipedia c' e' scritto così:

Alcune carte possono "rimuovere dal gioco" (in passato "remove from play", "banish" a partire dall'espansione Generation Force) sé stesse o altre carte; questo non equivale a "mandare/scartare al Cimitero". Tali carte, infatti, vanno poste in una zona che le differenzi da quelle sul Terreno o nel Cimitero; queste carte possono essere riprese o comunque influenzate soltanto per mezzo di altre carte (o anche sé stesse) che consentano specificamente di scegliere una carta dalla "Zona Carte Rimosse". Quando un effetto richieda, ad esempio, di "mandare/scartare al Cimitero" una carta come Costo d'Attivazione, ciò non è possibile se un'altra carta in gioco sta costringendo le carte a essere "rimosse dal gioco" anziché "mandate/scartate al Cimitero", mentre sarebbe invece p

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    si perchè la carta che si scarta comunque va al cimitero e quindi viene rimossa dal gioco con macro cosmo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.