"Il pallone d'oro si dà al giocatore più forte del mondo". Allora facciamo una cosa!?

diamo il pallone d'oro a Messi fino a quando non si ritira. Diamo anche tutti i campionati e Champions al Barcellona perché "è la squadra più forte del mondo" così evitiamo anche di giocare campionato e Champions. Io vorrei sapere quando la smetterete di dire boiate infantili in questa sezione. Messi ha segnato tantissimi gol, è vero, ma chissà perché quando doveva essere decisivo ha sempre fatto ridere(Chelsea, e Real al ritorno quando si decideva la Liga). Il pallone d'oro si dà al giocatore più DECISIVO, e Messi non mi sembra sia stato tale, almeno in questa stagione. Quindi non le merita, e se glielo dovessero dare sarebbe solo una conferma di quanto questo premio sia una vera e propria PAGLIACCIATA. Come se già non gli avessero omaggiato un pallone d'oro(2010). Siete ridicoli.

Aggiornamento:

@I'm just me: almeno lui ha vinto la liga xDDD

19 risposte

Classificazione
  • Klade
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Mi sembrà di aver letto che Messi ha vinto 3 palloni d'oro perchè ha vinto 3 champions league?

Si 3?

quella del 2009

quella del 2011

e poi? Ah si quella del 2006 dove ha fatto 6 presenze e un gol... mm beh si molto decisivo...

ora mi spiego come mai nel 2010... quando non ha vinto un caiser gli hanno regalato il pallone d'oro... forse ha vinto il mondiale? Ah no fu la spagna a vincerlo nel 2010? Messi nel mondiale ha fatto? MMMMM si 0 gol... un pallone d'oro a chi non ha vinto nessun dei 2 titoli che contano di più, nei quali non è stato nemmeno decisivo... e nel mondiale lui da attaccante ha fatto 0 reti...

ma si regaliamone un'altro anche quest'anno... in fondo chi se ne fotte se drogba ha schiantato da solo napoli, barcellona (2 volte) e bayern in finale... tanto è solo un nero della costa d'avorio che verrà posato nel dimenticatoio...

2010 anno in cui il pallone d'oro si è unito al fifa world player...

2010 anno di raccomandazioni

per bestia

Lo so benissimo che si da al più forte in generale il pallone d'oro dal 2010...

non c'è bisogno della tua finta sapienza per saperlo, perchè chi non lo sa va a guardare su wikipedia pallone d'oro + fifa world player, informandosi sulla giuria...

e fino a quando camperò dirò che è una grandissima CAZZA'TA!!!

Non esiste premiare il più forte in generale quando in un anno come il 2010 non ha fatto niente di decisivo... col barça non ha vinto niente... e al mondiale è stato inesistente con i suoi 0 gol da attaccante... dal 2010 il pallone d'oro è una raccomandazione...

• Anonimo
    8 anni fa

i ridicoli qua sono i napolecani

• 8 anni fa

Allora... Scusate se è cosi... Giocatori del Calibro... di BARESI, MALDINI, THIAGO SILVA, (giusto per fare 3 nomi di 3 epoche diverse..) non potranno mai VINCERLO perchè se si da a chi fa 60 gol all'anno.... E poi 60 gol in Spagna... dite a Messi di venire in Italia a dimostrare il suo valore... vediamo se fa 60 gol con le difese italiane...! Spesso lo paragonano a MARADONA... dicendo molte volte che è piu' forte... Ma non scherziamo... MARADONA ha dimostrato di essere da Pallone d'Oro dappertutto, in Spagna, in Italia, in Argentina.... ! Dovunque giocava faceva la differenza ed era Decisivo...! Non facciamo paragoni con Messi... vi prego...!!!

• Effy
    Lv 4
    8 anni fa

@i'm just me cavolo c'è l'hai proprio con ronaldo

ma sinceramente spiegami perchè nel 2010 a messi ? dai ...capisco se glielo avessero dato a un spagnolo e nn a milito, ma messi? al mondiale fantasma, champions con l'inter lo stesso ...guarda che poi si possono premiare anche giocatori diversi da messi e ronaldo che si fanno un mazzo ogni anno come xavi, iniesta ecc ma nn segnano tanto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Fino a qualche anno fa il Balon d'Or era il premio di France Football e andava al giocatore più meritevole della stagione in base ai risultati ottenuti (es. vittoria Mondiale, Europeo o Champions League) votato da una commissione di giornalisti sportivi. Da 2 anni è stato unito al FIFA World Player e il premio spetta al giocatore più forte in attività votato da una commissione di allenatori di calcio. Ora andate a chiedere a qualunque allenatore di calcio quale giocatore vorrebbee nella sua squadra...in pratica se non cambiano le regole Messi è destinato a vincerne 20 di fila.

Così come strutturato ora non ha senso.

• Anonimo
    8 anni fa

però ricordiamo ke ha fatto più di 60 gol quindi

te credo ke tra lui e C.Ronaldo lo merita lui , nn lo possono dare a Drogba con tutto il rispetto

• 8 anni fa

oggi come oggi non esistono giocatori superiori a Messi

• Propongo Xavi, Neuer e Drogba.

• Anonimo
    8 anni fa

Drogba è stato il più decisivo xk ha trascinato una squadra di morti a vincere la Champions

• Anonimo
    8 anni fa

C.Ronaldo è il 2o migliore al mondo AL MOMENTO per mancanza di concorrenza all'altezza di Messi, che è invece uno dei migliori DELLA STORIA dello sport in generale...

Quest'anno sarebbe più giusto assegnarlo ad un Europeo, vista la competizione in corso, e quindi io lo darei a Iniesta, nel caso la Spagna dovesse andare fino in fondo all'Europeo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.