molly
Lv 6
molly ha chiesto in SaluteOculistica · 9 anni fa

possibile diventare miope (un solo occhio però) dopo un grande stress?

ho subito un grande stress e ora mi sembra di non riuscire a mettere a fuoco gli oggetti a più di un metro da me con l'occhio sinistro (con il destro ci vedo bene sia da vicino che da lontano). da vicino ci vedo bene con entrambi, e nel complesso riesco a vedere.

andrò dall'oculista ma intanto sapete dirmi qualcosa?

grazie tante

Aggiornamento:

@katia grazie.. sai come si fa a sapere se è miopia è quest'altro disturbo? oggi l'oculista mi ha detto che mi manca 1,25 e che devo mettere gli occhiali...mah certo che se potessi risolvere senza sarebbe meglio!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

E' possibile,William Bates che è l'inventore della rieducazione visiva diceva che i disturbi refrattivi sono causati dallo stress e tra i tanti a dargli ragione c'è l'oftalmologo Roberto Kaplan!

C'è anche la possibilità che invece che miope tu abbia solo uno spasmo accomodativo,che potrebbe andarsene via da solo.

Avrai certamente una miopia molto bassa,se è fra i -0.25 e i -1.50 non portare gli occhiali fissi,e non metterli per le attività in vicinanza(lettura,computer),altrimenti potresti peggiorare e,se hai davvero uno spasmo,diventerebbe miopia seria!

Usa gli occhiali per le cose importanti dove devi vedere bene e per il resto lascia che i tuoi occhi siano liberi di lavorare,se si impigriscono,peggiorano!

Mi dispiace per lo stress che hai subito,prova a prendere della valeriana che è un tranquillante naturale,e stai più che puoi all'aperto,in questa stagione ne puoi approfittare,guarda in lontananza,fa molto bene alla vista!

♣Ho visto che ti hanno già risposto in un'altra tua domanda :)

Confermo quello che avevo scritto,non usare mai gli occhiali per leggere e stare al computer,se decidi di farteli fare,perchè se guidi penso tu ne abbia bisogno.Ecco,mettili solo in queste occasioni!

C'è poi la rieducazione visiva,ho visto che ti hanno parlato di una delle tecniche,io sono miope e faccio la rieducazione visiva di Cristina Zandonella,puoi leggere qui cos'è e trovare anche informazioni utili per non peggiorare

http://www.rieducazionevisiva.it/Metodo_Zandonella...

http://www.rieducazionevisiva.it/Rieducazione_visi...

Secondo la mia esperienza,puoi togliere quel -1.25 di miopia e tornare a vedere perfettamente,io avevo -2.00 e sono scesa a -1.00!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.