Aperitivo pre-matrimonio??!!?

Salve. Dovrei fare un aperitivo pre-matrimonio a casa di un mio caro amico. Classico aperitivo da cerimonia con bevande nelle caraffe da servire al momento. Mi dite ke tipi di aperitivi, alcolico ed analcolico, posso fare usando prosecco e vari succhi???? Grazie!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Il cocktail frutta prosecco non piace a tutti

    rischi di ritrovarti con caraffe di roba che nessuno poi berrà...

    io consiglio i classici

    caraffa di succo di frutta con ghiaccio (arancia o ace)

    prosecco da solo tenuto nel cestello del ghiaccio o comunque tirato fuori al minuto (con sto caldo...)

    se qualcuno lo vuole puoi miscelare tu direttamente nel bicchiere metà succo e metà prosecco

    tieni anche bottiglie di acqua frizzante e naturale (per dissetare e per i bambini)

    sono carini anche i bitter in bottiglietta tipo crodino o aperol (o simili)

    anch'essi vanno serviti molti freddi

    puoi tenere le bottigliette lì sul tavolo e versarli a chi li vuole

    per semplificare tieni dei flute per il prosecco

    e servi tutto il resto in normali bicchieri di plastica (trasparente sono l'ideale)

  • 8 anni fa

    per alcolici potresti utilizzare ad esempio questi:

    Planteur : 1 l di rum bianco agricole (almeno 50°), 3 l di succo d'arancia e 1 l di goyave (prendere dei succhi di frutta di qualità). Non mettere ghiaccio. 1 l di Planteur per circa 10 persone.

    Sangria : un mezzo limone, una mezza arancia ed un meeza mela tagliati a pezzttini. 60 g di zucchero (o più; a seconda dei votri gusti). 1 bottiglia di vino rosso. 4 cucchiai di cognac. Lasciare macerare il tutt ocon la frutta e, prima di servire, aggiungere una mezz bottiglia di acqua frizzante e del ghiaccio. Per 10 persone circa.

    Victor: 1/2 di vermouth rosso, 1/4 gin, 1/4 di cognac. Mescolare con cubetti di ghiaccio

    Grappa sour: 1 bicchierino di grappa, succo di 1 limone, 1 cucchiaio di zucchero, ghiaccio tritato. Scuotere e servire in coppette.

    Gin Fizz: 1 cucchiaino di zucchero, succo di 1 limone, 1 cucchiaino di gin, cubetti di ghiaccio. Mescolare.

    Farmacia: 1/2 vermouth dry, 1/4 cognac, 1/4 menta, gocce di Angostura. Mescelare con ghiaccio.

    Spumante cocktail: si prepara direttamente nel flou con spumante freddissimo dove aggiungerete una zolletta di zucchero con una goccia di cognac, 1 goccia di Triple sec e 1 goccia di Angostura. Miscelate.

    Dry Martini forte: 1/3 di Martini dry, 2/3 di gin, cubetti di ghiaccio e una oliva verde.

    Coloniale: 2/3 di gin, 1/3 di succo di limone, 1/2 cucchiaino di zucchero, 1 cubetto di ghiaccio.

    San Paulo: 2/3 di gin, 1/3 di vermoth bianco, ghiaccio, servite in bicchieri ghiacciati. Miscelare.

    Gin Sour: 1 bicchierino di gin, succo di 1 limone, 1 cucchiaino di zucchero, ghiaccio tritato. Scuotere.

    Manhattan: 1/2 whisky, 1/2 vermouth rosso, 1 goccia di Angostura, ghiaccio tritato. Shakerate.

    Patrizia: 2/3 di vodka, 1/3 di vermouth dry, 1 goccia di Angostura, strizzata di buccia d’arancia, ghiaccio. Bicchieri ghiacciati.

    White Lady: 1/3 di gin, 1/3 curacao blu, 1/3 di succo di limone. Miscelate.

    Royal: 1/3 di vermouth rosso, 1/3 di gin, 1/3 di cherry Brandy, cubetti di ghiaccio. Mescolare.

    Blue lagoon : 10 cl di curaçao bleu, 20 cl di succo di limone (o limone Pulco), 40 cl di vodka. Servire in un bicchiere lungo o in un bicchiere a Martini, con del ghiaccio. Per 10 persone circa.

    Daïquiri : 40 cl di rum cubano, 20 cl di succo di limone (ou Pulco citron), 10 cl dis sciroppo di zucchero di canna. Servire in un bicchiere a Martini, con del ghiaccio. Per 10 persone circa.

    e qui un pò di analcolici!:

    Primavera: 250 ml succo di pesca, 500 ml succo di pompelmo, 250 fragole frullate. Versate i succhi in una brocca, mescolate tutti gli ingredienti e fate raffreddare in frigo almeno un’ora prima di servire.

    Tropicale: (le dosi sono per due persone) 1/2 bicchiere di succo d’ananas, 1/2 bicchiere succo di kiwi, zucchero, 1/2 kiwi, foglioline di menta, una fettina d’ananas. Mescolate bene i succhi di ananas e di kiwi con un pò di zucchero. Preparate uno “spiedino”, utilizzando uno stecchino di legno abbastanza lungo, con pezzetti di kiwi e di ananas, immergeteli nei bicchieri aggiungendo un paio di foglioline di menta e qualche cubetto di ghiaccio.

    Lemonade fruit: 50% di succo di limone, 50% di succo di lamponi, un cucchiaino di zucchero a velo, soda. Riempite lo shaker per 1/3 di ghiaccio e con gli ingredienti escluso la soda. Agitate vigorosamente lo shaker per qualche minuto. Aspettate qualche secondo e agitate di nuovo lo shaker, questa volta lentamente, ancora per qualche minuto. Versate nei bicchieri, unite la soda, mescolate delicatamente e servite.

    Lucky: 50% succo di pompelmo, 50% succo di mandarino, 1 cucchiaio di sciroppo di ribes, fettine di limone, ciliegine candite. Riempite lo shaker per 1/3 di ghiaccio, unite unite i succhi e lo sciroppo, agitate con vigore, fermatevi per qualche secondo, agitate di nuovo lo shaker, lentamente, per qualche minuto. Versate in coppe grandi guarnendo con le fettine di limone e le ciliege candite. Servite subito.

    Sprint: 1 fettina d’arancia, 1 scorza di limone, soda, 1/2 di succo di limone, 1/2 succo di lampone. Miscelate gli ingredienti con dei cubetti di ghiaccio. Servite nel tumbler ampio riempendo il bicchiere per metà. Aggiungete la soda, la scorza di limone e la fettina d’arancia. Servite subito.

    Giardino: 1/3 di succo d’arancia, 1/3 di succo di limone, 1/3 di succo di pesca, fettine di arance, limone e mele. Mettete i succhi nello shaker con del ghiaccio a cubetti. Agitate molto bene. Servite nel gotto alto e guarnite con una fettina di arancia, una di limone ed una di mela.

    Saluti, F.

    P.S.: ovviamente puoi modificare come vuoi se hai altra frutta!

  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

    Essendo estate ti consiglio la sangria, con tanta frutta e ghiaccio non troppo alcolica .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.