ritenzione idrica e aumento del seno....?

Sono sempre stata magra,con un buon metabolismo e non molto formosa.

Da quando ho smesso di andare in bicicletta regolarmente( come facevo prima).... e ho iniziato a lavorare per lunghi periodi in piedi tutto il giorno,il mio corpo sta cambiando. Oltre ad avere avuto un evidente aumento del seno (il che non mi dispiace) le mie gambe stanno subendo un fastidiosissimo cambiamento.Non sono più toniche come prima...intravedo dei buchetti quando cammino,che diventano visibili se schiaccio la pelle. Credo sia ritenzione idrica,e temo che prima o poi possa diventare cellulite. Come dicevo non ho mai sofferto di problemi di peso...nel complesso il fatto di aver preso due o tre chili non mi dispiace...Ma la pelle ha perso tonicità.Non posso lasciare il lavoro,anche se mi obbliga a stare in piedi tutto il giorno. Sto cambiando abitudini alimentari e sto riprendendo a fare sport. Siate sinceri! Fino a che punto riuscirò a far sparire la ritenzione idrica? Posso solo attenuarla o sono ancora in tempo per eliminarla??grazie in anticipo

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Io l'ho eliminata, ti spiego la mia storia da cui puoi prendere qualche esempio:

Io ero molto dinamica, poi con l'avvento del computer in casa sono diventata estremamente sedentaria. Con gli anni mi si sono formati questi buchetti.

Ho intrapreso una dieta salutistica graduale, man mano che mi informavo della dannosità di certi alimenti, fino ad arrivare al crudismo vegetale con qualche eccezione per il pane. Ho eliminato anche sale e zucchero con il tempo, spezie, salse...

Ora inaspettatmente non ho più alcun buchetto.

Quando ero vegetariana mi capitava di scorgere delle macchie sotto la pelle proprio in corrispondenza dei cuscinetti, come delle piccole emorragie concentrate in una sola piccola zona, poi quando ho eliminato il sale ed i prodotti derivati dagli animali questo strano fenomeno ha cessato di esistere, lasciando però i cuscinetti lì dove erano, o forse attenuandoli un po'.

Talvolta oggigiorno faccio dei test mangiando "alimenti di prima" per testarne gli effetti. Ultimamente ho mangiato nello stesso giorno un pacco di patatine e una fetta di torta con crema, panna ecc. Il giorno dopo avevo di nuovo queste macchie strane dopo circa un anno dalla loro assenza, il che mi fa pensare a qualche correlazione fra questi cuscinetti e questi tipi di alimenti, solo che non so con precisione quali siano le sostanze colpevoli.

Ora non ti consiglio di seguire la mia strada perchè è una dieta che ho fatto da sola e soprattutto non immediatamente, e non è testata scientificamente. Ho eliminato un pezzo per volta mano a mano che mi informavo sugli alimenti per puro salutismo ed infine ho ottenuto ottimi risultati anche in altri ambiti. Il difficile è abituarsi ai gusti, ma se fatto gradualmente non c'è bisogno di preoccuparsi: dopo due mesi se ne vanno quelle voglie improvvise ed avrai dimenticato il gusto. Se tutt'ora non ho rimpianti e non mi invitano più gli odori di quei piatti gordi che mangiavo prima come se fossi un cinghiale allora possono farlo tutti.

Comunque, visto che il grande mondo della medicina mi darebbe per morta quando invece ho solo tratto vantaggi e senza integratori di alcun genere, può essere che il mio sia stato un caso e che altre persone non possano adottare lo stesso regime alimentare. Nota anche che io non prendo neanche la pillola o l'eutirox, non uso creme ecc ecc.

Questa è solo una mia testimonianza, nulla di scientifico.

Comuqnue esistono molti prodotti (e ponendo la domanda in questa sezione probabilmente cercavi quelli), che penetrando nella pelle dovrebbero snellire le gambe. Non li ho mai provati nè ho mai sentito di creme miracolose.

Mi spiace non poterti dare rimedi comodi "chimici" ma non sono proprio il mio forte ed in più non ne ho mai sentito parlare come se fossero prodotti davvero risolutivi.

La cosa certa è che si può tornare indietro del tutto, perchè io ne sono una prova, ma a quale prezzo, per una donna che magari non è interessata alla salute ma solo all'estetica? Certo, quando ti ci abitui non rimpiangi alcun alimento e neanche rimangiandolo te ne torna la voglia, ma persevereresti dei mesi per abituare il tuo palato? La cosa più difficile da togliere è il sale, purtroppo, che è anche quello che (fonti scientifiche) dovrebbe favorire la ritenzione idrica. Mi ci sono voluti due mesi di completo rigetto verso ogni cibo per abituarmi a mangiare senza sale e senza rimpianto o stress vario.

La questione di mia madre da giovane invece era stata l'eliminare la cellulite con una dieta drasticissima fatta da un medico che faceva anche massaggi specifici, alloggiando nello stabilimento per 2 settimane. Duro e costoso, aveva funzionato, ma non ne ho mai sentito parlare, penso che sia una pratica che oggi è stata repressa o qualcosa del genere.

Se non riesci con lo sport (che io non ho fatto, quindi non so dirti se può funzionare ma suppongo in parte di sì), ho paura che ti servirà un farmaco o qualcosa del genere, come tutte, mi spiace.

• 3 anni fa

Se stai cercando un modo efficace per ingrandire il seno ti consiglio questo http://ComeAumentareIlSeno.teres.info/?94T3

Curare l’alimentazione è importante per aumentare il seno in maniera naturale, ma lo è altrettanto l’allenamento. Come sappiamo il seno è formato per la maggior parte da tessuto adiposo, sul quale non si può “intervenire”, ma è costituito altresì da muscoli che possono, invece, essere allenati.

• Anonimo
    3 anni fa

Ti consiglio un ottimo sistema per ridurre ed eliminare la cellulite con successo http://RimediCellulite.teres.info/?uRxH

E' possibile combattere la cellulite scegliendo di mangiare determinati cibi piuttosto che altri. Ci sono dei cibi che aiutano il drenaggio e la disintossicazione del corpo favorendo la riduzione della cellulite.

• 7 anni fa

Ciao!

Guarda, da come hai descritto, hai un problema molto simile al mio. Da quando faccio un lavoro sedentario con abitudini alimentari sbagliate, ho il tuo stesso problema di pelle. Sono anche io MOLTO magra ... pensa che bellezza magra e con la pelle a caso!

Io sto provando a fare sport (bicicletta soprattutto) e mi hanno consigliato di bere moltissimo, soprattutto ora che è estate. poi vabè creme idratanti etc, che però secondo me servono fino ad un certo punto (mantenere la pelle idratata è comunque importante, al di là dei prodotti anticellulite!)

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.