Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

cerco consigli penso di essere malato: feticismo?

ciao a tutti sono fidanzato da tempo e va tutto bene ma non riesco a fare a meno di pensare ai piedi.

ogni giorno guardo foto di piedi delle donne famose e non (soprattutto di ilary blasi).

x il resto tutto bene ma non riesco a non pensare ai piedi di ulary soprattutto mi eccitano troppo.

voglio uscire da questa cosa ma non ci riesco è piu forte di me, non lo sa nessuno.

la mia donna non sa nulla di tutto ciò nemmeno che amo i piedi, tra l'altro i suoi non mi piacciono molto.

aiuto

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il problema non sono i piedi ma...il fatto che te non riesci a convivere con una tua passione....

Se te avessi scritto la stessa domanda riguardante le ginocchia....cambiava qualcosa? Non cambiava niente.....

E' solo un aspetto psicologico.....

Io ad esempio ho gusti simili ai tuoi...forse più leggeri e li ho sempre dichiarati a tutte le mie ex e la attuale compagna divertendomi come un pazzo e fregandomene altamente sul fatto che sia giusto o sbagliato. :-)

A volte nella nostra vita i problemi non sono reali ma siamo noi che ce li creiamo nella nostra testa e da qui....nasce la famosissima tesi delle "***** mentali" sulle quali è stato scritto anche un famoso libro:

• Anonimo
    6 anni fa

Ti posso portare la mia esperienza personale. Sono una persona piuttosto pragmatica e quindi ho deciso di mettermi seriamente a cercare su Internet la persona più adatta a me. Ho provato le cosiddette comunità di dating, perchè ci sono migliaia di persone iscritte e ti offrono strumenti per cercare delle persone che sono veramente compatibili con te, i tuoi gusti, le tue necessità. Lascia perdere le solite chat perditempo e prova con una di queste comunità. Io ho trovato li la mia ultima ragazza. Facci un giro se vuoi e registrati gratuitamente per cominciare http://bitly.com/1zG9ZyZ

• 9 anni fa

Si anche io non ci sto in fissa come te, pero ci penso qualche volta...tipo una volta 13 anni fa ho visto dei piedi di una ragazza in palestra che mi piacevano, dopo 10 anni lo riconosciuta solo dai piedi e sono i piu belli che abbia mai visto, lei non mi dice molto ...diciamo è solo una bambina anche se molto carina...pero ogni tanto ripenso ai suoi piedi stupendi ahahah

siamo matti ahahaha!!!! forse perchè i piedi nascondono anche il modo di fare alle volte delle donne quando si muovono , il piede quasi riflette quello che sentono , sono sexy e delicati come le donne.

Un po come i cani quando scondinzolano e sembra che loro non ci facciano caso ahahah

Pero non mi capita quasi mai, è difficile di solito guardo sempre altro...sopratutto se lo fanno apposta a mettere i piedi in un modo per farsi piacere, allora in quel caso nn sento nulla, è la naturalezza delle espressioni che ne escono fuori che ci colpisce...perchè le donne neanche se ne accorgono.

• 9 anni fa

Ciao, il feticismo in se non sarebbe un problema se non lo avvertissi come un problema, mi spiego meglio, il sesso e le libidini sono tante e diverse e le zone che ti attraggono di un corpo femminile possono essere diverse e non è detto che rispondano a canoni di bellezza classica, anzi!!

...tuttavia, mi viene da dire che se hai fatto questa domanda il problema lo senti eccome!!

Ti consiglio in questo caso due cose:

_se questo problema ti rende infelice e si riperquote sulla tua vita di coppia rivolgiti ad uno psicoterapeuta che con 4 o 5 sedute dovrebbe risolvere il problema.

_se non ti sconvolge la vita ma rimane un tuo "modo differente di vedere la bellezza" allora non preoccuparti e magari quando te la senti ed è il momento giusto, parlane con la tua partner.

Spero di esserti stato utile. Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

ma come ilary blasi è già bona di suo xò prova ad alzare gli occhi verso qualche altra parte del corpo e ti passa tutto!! c'è di meglio dei piedi fidati XD

P.S. essere feticisti nn è una malattia ma è solo un attrazione verso una certa parte del corpo ma se ad esempio guardi le tette di una nn significa che sei malato -.- anzi...

• ma che malattia..sono solo fantasie, anche al mio ragazzo piacciono molto i piedi, dice che sono sensuali e sexy se ben curati, insomma è come un secondo biglitto da visita!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.