secondo voi è meglio uno smartphone o un notebook?

ho 13 anni e sto per finire gli esami e credo di passare. il mio babbo per questo mi vuole fare un regalo: o uno smartphone o un notebook. mio padre vuole che mi prendi il notebook perché dice che alla mia età non me ne faccio nulla di uno smartphone con cui andare su internet. Quale è meglio secondo voi??

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Con uno Smartphone hai:

-Facilità d’utilizzo (principalmente Android, iOS o Windows Mobile)

-Applicazioni ad hoc molto semplici (user-frendly) utilizzabili da chiunque

-Modalità touch screen semplice ed intuitiva anche per chi ha scarse conoscenze di utilizzo di un computer

-I più economici costano circa 150 €

-Per molti tipi è già incorporata nel dispositivo tramite inserimento di una qualsiasi SIM Card (UMTS, HSDPA, ..) e modalità Wireless

-Negli ultimi modelli sono già inclusi i seguenti sensori: GPS, Rotazione, Presenza, Bussola magnetica, webcam integrata, microfono,...

Mentre nel Notebook

Significa prendere in considerazione aspetti che caratterizzano la valutazione di un qualsiasi computer, così come aspetti molto più tipici di questo genere di apparecchi. Come dice il suo stesso nome, un computer portatile deve essere… portatile! Questo significa che due dei requisiti fondamentali da tenere in considerazione sono le dimensioni fisiche e il peso.

Non basta: un PC portatile per essere veramente tale deve poter funzionare a lungo anche in posti in cui non viene collegato alla rete elettrica. Per fare questo occorre che sia dotato di batterie potenti e capaci di assicurare una carica molto duratura. Questo è un altro degli sforzi delle industrie di produzione dei notebook, che associando batterie sempre più efficienti a dei componenti elettronici caratterizzati da un assorbimento energetico sempre più basso può permettervi di passare moltissime ore in compagnia del vostro PC portatile senza timore di vederlo spegnere irrimediabilmente.

Insomma un portatile è una buonissima soluzione sia per lavorare che per divertirsi con il proprio computer, tuttavia c’è anche un rovescio della medaglia, possedere un portatile significa fare molta attenzione perché qualsiasi danno si paga caro, questi computer non sono configurabili ed aggiornabili come i fissi, non si può sostituire con facilità ed economicità una parte per migliorare le prestazioni, né spesso si trovano soluzioni a guasti importanti, soventemente infatti bisogna ricorrere necessariamente all’acquisto di un nuovo modello.

io fossi in te prendere uno smartphone =)

• dahms
    Lv 4
    4 anni fa

bella domanda... neanche i più grandi esperti di mercato sapranno risponderti, perchè dipende tutto da come ci muoveremo noi consumatori.... ma sicuramente ci sarà un rinnovamento del concetto di laptop....

• Anonimo
    9 anni fa

vuoi avere tutte le informazioni sui telefoni Android, prezzi, consigli, confronti. Vieni su http://www.facebook.com/EasyAndroid

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Notebook senza se e senza ma.

• 9 anni fa

Smartphone è molto meglio :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.