Vorrei intraprendere la carriera da attore?

O personaggio televisivo! Ho 16 anni, devo frequentare scuole di recitazione o roba del genere? Vengo dalla Sicilia, chiaritemi un pò la situazione! L'ho sempre voluto fare, faccio molti video e i miei amici dicono che faccio molto ridere, le stesse mamme dei miei amici dicono che potrei fare l'attore

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

A quanto capisco sei all'inizio, quindi puoi davvero muoverti con molta serenità.

Tieniti alla larga da casting e provini, agenti e agenzie: sono specchietti per le allodole che mirano al tuo portafoglio.

Iscriviti a una scuola di recitazione, possibilmente per adulti: sono più "serie" di quelle per ragazzi e impari di più. Frequenta una lezione di prova e fatti accompagnare da un genitore che possa valutare se l'ambiente è adeguato per un minorenne.

Paradossalmente, un corso vale l'altro. Cercane uno che ti ispiri per comodità di vicinanza e per costi accettabili: vai alla lezione di prova, parla con gli insegnanti e vedi se ti ispirano fiducia.

Frequenta il corso e dopo un anno avrai le idee abbastanza chiare sul fatto che possa piacerti e che sia portata o meno. A quel punto tiri le conclusioni e decidi come continuare. I tuoi insegnanti potranno indirizzarti alle scuole più professionali e impegnative della tua città.

In bocca al lupo. E se hai bisogno di maggiori informazioni, scrivimi pure.

PS e naturalmente fai benissimo a iniziare adesso. Hai qualche anno di vantaggio per capire se sei portato e se la cosa ti piace, in modo da poter (una volta che hai 18) anni, tentare il provino in qualche scuola seria.

Fonte/i: 15 anni di teatro come regista e attore
  • 9 anni fa

dopo aver conseguito il il diploma se vuoi fare l'attore devi iscrverti al DAMS discipline, arti, musica e spettacolo

• Anonimo
    9 anni fa

il mondo per come va in questi tempi è davvero dura avere un futuro stabile...credimi ti consiglio con tutto il cuore di intraprendere i tuoi sogni e di fare delle tue doti e passioni una fortuna nella tua vita...ma ti consiglio vivamente e sanamente di procedere e terminare prima i tuoi studi ..in modo tale che se non dovessi avere fortuna nel mondo difficilissimo come quello dello spettacolo perlomeno avrai un titolo di studio che ti garantirà una vita si spera tranquilla economicamente...mi raccomando e in bocca al lupo

• Anonimo
    9 anni fa

BEH A 18 ANNI INIZIA A STUDIARE RECITAZIONE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.