Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiRegno UnitoEdinburgh · 8 anni fa

A Edimburgo ci sono le zanzare?

A luglio andrò a fare una vacanza-studio in Scozia, precisamente a Edimburgo volevo sapere se era il caso di portarmi un repellente per zanzare

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

NO CI SONO I VAMPIRI DIRETTAMENTE...

• 8 anni fa

Ciao!

ti spiego una cosa molto importante riguardo la Scozia e in particolare Edimburgo.

Le zanzare non sono molto presenti, ma alcune zone sono praticamente infestate da piccoli moscerini chiamati "midges". questi oltre che essere fastidiosissimi e tantissimi, pungono e lasciano delle bollicine rosse, meno fastidiose di quelle delle zanzare ma comunque sia non fanno piacere. Io avevo comprato sul posto un repellente per insetti di tutti i tipi ma non è minimamente bastato. in città non avrai minimamente questo problema ma ad esempio sei vai sull Artur's seat (cosa che sicuramente farai e che ti consiglio di fare dato che è la collina più alta della zona dalla quale pui vedere tutta edimburgo e da li il tramonto è mozzafiato) che puoi raggiungere a piedi, li di midges è pieno però ammetto che ne vale la pena.

Ti dico queste cose solo perché hai chiesto delle zanzare ma se avessi chiesto di edimburgo in generale forse neanche te ne avrei parlato dato che è una delle città più belle che io abbia mai visto! l'anno scorso feci il giro completo della scozia on the road con la mia ragazza e fu il viaggio più bello della mia vita. hai fatto benissimo a scegliere edimburgo e sicuramente ti divertirai tantissimo. se in italia le zanzare ti mangiando completamente allora un repellente compralo ma solo per evenienza, ricorda che li fa molto più fresco che da noi d'estate perciò di zanzare ce ne sono davvero poche in città.

Divertiti tantissimo, mangia l'haggis e bevi birra!!!

(e se proprio ti rimane tempo studia un po' :) )

Ciao!

• 8 anni fa

Anch'io andrò a fare una vacanza-studio a luglio ad Emiburgo :)

Comunque, data la posizione, non credo ci siano le zanzare. Per stare tranquilla, portalo.. al massimo non lo usi :)

Buon viaggiooo!!

• 8 anni fa

Portalo per ogni evenienza...ma in sei anni di viaggi in Scozia, e l'ho percorsa, non ho mai trovato una sola zanzara.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • RosaL.
    Lv 7
    8 anni fa

In estate ci sono andata 2 anni fa, una settimana, a luglio e non ho visto neanche una zanzara. E tra l'altro non faceva caldo per niente, proprio per niente. :-)

• Anonimo
    8 anni fa

se ci sono il repellente lo compri sul posto.

• Anonimo
    8 anni fa

ma non sai che le zanzare sono un'esclusiva italiana?!

• 8 anni fa

no a edinburgo ci sono le zanzare volanti che sono unaltra cossa e poi li mangiano solo carne morta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.