Ho una cosa da dire a TUTTI voi della sezione Calcio Italiano, entrate un momento per favore?

Non sono solito entrare in questa sezione, ma facendo un giro per vedere che dicevate sull'Italia. Sono rimasto davvero scioccato, sia oggi che altre due volte, su quello che dite, davvero. Stiamo parlando dell'Italia, la nostra nazione, e voi fate ancora battute e frecciatine come dire la JuveItalia... visualizza altro Non sono solito entrare in questa sezione, ma facendo un giro per vedere che dicevate sull'Italia.
Sono rimasto davvero scioccato, sia oggi che altre due volte, su quello che dite, davvero.
Stiamo parlando dell'Italia, la nostra nazione, e voi fate ancora battute e frecciatine come dire la JuveItalia oppure si dice che i napoletani non esultano sui gol. Addirittura l'altra volta uno che diceva "E poi vi lamentate che fischiamo l'inno..." (riferendosi a quello italiano) coooosaaaa??? Io spero che state scherzando. Perché anche durante la nazionale fate ancora battute riguardo i club, a pensare se durante la partita erano stati bravi i napoletani.
Ma dov'è finita la passione per la nostra nazionale? Sono davvero stupefatto! Io ad esempio sono di Salerno, e per questioni risapute molti di qui non vanno d'accordo coi napoletani. Ma comunque io e NESSUN altro ci facciamo il problema che Di Natale è napoletano e non deve giocare, ASSOLUTAMENTE! Anche se tifo la Juventus non mi importa se ci sono tanti o pochi giocatori della Juventus in campo, c'è solo una passione che mi spinge a seguire questa bellissima squadra, l'orgoglio di essere italiano, nord o sud che sia, ricco o povero che sia, io amo questa squadra e TUTTI i suoi giocatori e oggi ho vissuto una delle partite più emozionanti della mia vita.
Grande Italia! Vinciamo questa nuova avventura!
Aggiorna: Grazie a quello che mi hanno appoggiato. @Zar: Prima di tutto tifo la Salernitana ovviamente (anche se ora si chiama Salerno Calcio però), poi ovviamente ho anche una squadra per la serie A. Comunque io NON mi dichiaro juventino, ma ITALIANO. Le partite della Juve le vedo più come un passatempo, un divertimento,... visualizza altro Grazie a quello che mi hanno appoggiato.

@Zar: Prima di tutto tifo la Salernitana ovviamente (anche se ora si chiama Salerno Calcio però), poi ovviamente ho anche una squadra per la serie A.
Comunque io NON mi dichiaro juventino, ma ITALIANO. Le partite della Juve le vedo più come un passatempo, un divertimento, ma è solo con l'Italia che entra in gioco tutta la passione per una nazione, e l'orgoglio di quello che sono, italiano. E dico assolutamente senza problemi ad esempio che per me fin ora De Rossi è stato uno dei migliori, se non proprio il migliore, anche se è romano. Oppure che stimo tantissimo Totti perché è un asso portante italiano che ha fatto tanto, senza farmi il problema che sia romanista. E propongo e spero sempre che in nazionale giochi Di Natale, senza farmi il problema che sia napoletano. Che senso ha?
Grande Italia!!!
16 risposte 16