Giochi per gatti fai da te?

Da ieri mi è venuta l' idea di costruire giochi ai miei gatti ieri gli ho costruito il classico gioco del tappo di sughero appeso con una cordicella ad uno stecco ed oggi gli costruirò il classico parco divertimenti fallo con le scatole. Potete suggerirmi qualche altro gioco? Se voi avete fatto il parco divertimenti con le scatole potete mettere le foto?

P.S.

Io di solito gioco con Grattastinchi che anche se ha 2 anni è il più giocherellone ma vorrei consigliato anche qualche gioco da fare con i piccoli (di 4 mesi); ma ci sono 3 problemi:

1- Loro scappano da tutti, soprattutto Anis, ma se accarezzo Gelsomina poi lei gioca e si struscia.

2- Sono allergica alla saliva dei gatti, quindi non posso accarezzarli in pubblico.

3- La loro mamma (Madonnina) se li porta spesso da altre parti per 6/7 giorni; certe volte soli se ne vanno a giocare in mezzo alla legna di mio cugino che è il mio vicino di casa ed è la che sono da 2 giorni e riesco ad avvicinare solo Gelsomina.

Cosa potrei fare? :I

Aggiornamento:

Giulio perchè non lo fai a te non sai quanto ci godrei :D

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Uno dei momenti fondamentali della vita col micio è quello del gioco. Hai sicuramente visto in commercio decine di giochi per gatti, ma puoi provare a costruirne di casalinghi. I gatti, quando non dormono su di noi, amano cacciare, anche se a stomaco pieno. Qualunque oggetto riscuota la loro attenzione si trasforma in una pericolosa e insidiosa preda.

Le prede sono di due categorie: la prima, è quella delle cose poste su superfici quali tavoli. Scopo della caccia: far cadere l’oggetto, possibilmente fragile e costoso, sul pavimento. L’azione avviene per mezzo di rapidi movimenti delle zampette, che spingono verso l’orlo il temibile, ad esempio, telefono cellulare. Una volta a terra, l’oggetto va fatto girare come una trottola, per apprezzarne il moto, e poi va spinto per sempre sotto un mobile dalla completa inaccessibilità. La seconda categoria include prede da trasportare in bocca: sono molto graditi pennelli da trucco ed elastici per capelli. Il gatto li ruba e poi segue la stessa metodologia applicata per le prede di cui sopra.

Per salvaguardare almeno parzialmente ciò che lasciamo incautamente in giro, potremmo costruire dei giochi al micio; tutto ciò che rotola ha un appeal incredibile, quindi la vecchia pallina di stagnola è perfetta. Per impedire che il gatto ingerisca pezzi di alluminio della pallina sventrata, sono accettati rivestimenti in nastro adesivo per pacchi. Tempo stimato prima della distruzione/occultamento del gioco: 15 minuti.

Fonte/i: Buona fortuna! :)
  • Ai gatti basta pochissimo per divertirsi, ad esempio stamattina ha già giocato con: una spiga di grano, il mio cellulare, le mie chiavi, la tenda!

giochi fatti in casa possono essere una pallina di carta stagnola, un bastoncino con dei fili di lana che penzolano.. un tiragraffi, il topolino classico o il jurassico gomitolo di lana

• 8 anni fa

Guarda, ad un gatto il regalo che tu possa fare è uno scatolone con buchi da cui possano entrare e oggetti all'interno morbidi tipo copertine o palle di giornale...il mio ci si diverte troppo e pensare che ha 2 anni! se gli ci attacchi lacci e nastrini sarà ancora + divertente...

• 8 anni fa

Ho avvicinato un gatto per strada verso il mio pseudo giardino con il cibo. Sarà una cattiveria, ma credo che solo in questo modo si possano avvicinare. Giochi in casa? Bah, evidenziatori consumati ma ben chiusi col tappo, bicchiere di plastica che trascino.. fammi pensare, laccettini, lacci di scarpe vecchie.. tutto quello che è lungo e affusolato piace al mio gatto!! Molto più dei giochi che compero.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

per i più piccoli usa o il cibo o un laccetto per avvicinarli ... poi per i giochi elastici,tappi,pupazzetti,palline(la mia gatta ne va matta!)

• 8 anni fa

la soluzione migliore e la più semplice te la do io:

prendi un secchio riempilo di benzina, e immergi il tuo gatto nel liquido ora mettilo a terra ,prendi un accendino e avvicina la fiamma al gatto attenzione a non bruciarti

vedrai come si diverte il tuo gatto e in più lo vedrai sfrecciare come una ferrari

p.s chiamalo alonso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.