Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

Nuovi cuccioli a casa mi date dei consigli ?

1- devo comprare gia qualcosa prima che la cagnolina sia a casa ???

2- avete giochi e attività da consigliarmi per far divertire la mia canina ??

3- quante volte devo farle il bagnetto ??? (ha 2 mesi )

4- e quante volte al giorno la devo portare a spasso ???

5- che cosa le faccio mangiare ???

scusate non vi ho detto che sono 2 cuccioli uno di golden , l'altro di labrador

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Rendi sicura la tua casa

Le storie spesso diventano tradizioni familiari: "Ruffles" staccò gli orli delle tende della sala da pranzo quando era cucciolo, "Babe" distrusse a morsi gli scarpini da calcio di Paolo proprio prima della partita più importante, "Ferragamo" si nascose nella borsa della zia per un'intera giornata e l'intera famiglia pensò che fosse scappato. Le storie sono sicuramente divertenti, ma solo quando hanno un lieto fine. Puoi impedire che il tuo cucciolo si ferisca (o che muoia) assicurandoti che la tua casa sia adatta a lui. Mettiti letteralmente a quattro zampe e ispeziona ogni stanza della tua casa alla ricerca di eventuali pericoli. Avrai in questo modo lo stesso punto di vista di un cucciolo. Ricordati di fare quanto segue:

Rafforza i cavi elettrici e nascondili con appositi rivestimenti di plastica rigida e infine copri le prese con placche di plastica.

Sposta le piante in modo che siano fuori dalla portata del cucciolo. Fai in modo che non possa avvicinarsi a piante velenose come poinsettie, azalee, rododendri, dieffenbachie, tassacee, oleandri o edera inglese.

Tieni fuori dalla sua portata gli oggetti delicati a cui tieni particolarmente e i giocattoli preferiti.

Riponi i prodotti chimici negli armadi e considera l'idea di tenerli al sicuro con appositi lucchetti. Ciò è obbligatorio con i lubrificanti per il motore e gli antigelo, che sembrano attirare molto l'attenzione dei cuccioli e che si rivelano letali.

Se hai una cuccia o un apposito spazio all'aperto per il cane, controlla la sua esposizione al sole nei vari momenti della giornata. Se è sempre esposto al sole, assicurati che il cucciolo abbia sempre a disposizione un riparo grazie al quale proteggersi dal sole.

Scelta della recinzione

Il mondo esterno esercita sempre una forte attrattiva sui cuccioli. Per questo motivo, dovrai accertarti che la tua casa abbia una recinzione appropriata. Ricorda anche che potresti avere bisogno di una recinzione all'interno della recinzione per proteggere la piscina o la vasca per idromassaggio. Sebbene l'abilità dei cani nel nuoto sia una caratteristica ben nota, alcuni di essi non riescono a uscire dall'acqua dopo esservi caduti. Le possibili recinzioni includono:

Recinzioni private. Queste alte barriere non presentano aperture. Il loro costo varia da $4* a $6 per piede.

Recinzioni a maglie. Questo materiale è resistente e costa circa 60 $ al rotolo.

Recinzioni invisibili. Questi sistemi di fili non sono visibili poiché sono sottoterra e vengono collegati a trasmettitori, a loro volta collegati a uno speciale collare indossato dal cucciolo. Questo collare genera una leggera scossa quando il cucciolo si avvicina alla barriera. Il costo di questi sistemi varia tra i 99 $ e i 1.500 $.

Spazi all'aperto riservati ai cani. Una lastra di cemento proteggerà il tuo cucciolo dalle intemperie e garantirà che non salti o esca fuori dalla gabbia. Una pavimentazione di questo tipo impedisce al cucciolo di scavare una buca nel terreno e di scappare. Scorte necessarie

Le persone fanno di tutto per i loro cuccioli. Questo è il motivo per il quale nello scorso decennio sono spuntati in tutto il paese decine e decine di strutture per la cura dei cani, negozi di prodotti per cani e pasticcerie per cani. Ma di quali prodotti hai realmente bisogno? Inserisci gli articoli riportati di seguito nella tua lista delle "cose indispensabili" e, se il tuo budget lo permette, concediti anche quella borsa portacuccioli ghepardata che hai adocchiato da tempo.

Alimento specifico per cuccioli (Nota: le esigenze di base dei cuccioli in crescita sono enormemente diverse da quelle dei cani adulti)

Ciotole in acciaio inossidabile per acqua e cibo, che non si rovescino (questi articoli non si romperanno e non assorbiranno gli odori)

Ricompense per i cuccioli da utilizzare nell'addestramento

Targhette identificative, collare regolabile, guinzaglio di nylon lungo 1,8 metri e largo da 1,2 a 8/10 centimetri con un dispositivo a rilascio (Suggerimento: accertati che il collare venga indossato correttamente. A tale scopo, prova a infilare due dita tra il collare e il collo del cucciolo.)

Gabbietta da viaggio sufficientemente grande da accogliere il cucciolo anche una volta diventato adulto

Detergente per rimuovere gli odori sgradevoli dei cani

Spazzole e pettini adatti al pelo del tuo cucciolo

Shampoo, spazzolino e dentifricio specifici per cani

Giocattoli per la dentizione (Nota: è importante essere certi che i giocattoli non si rompano facilmente.)

Prodotti antiparassitari, ad esempio contro le pulci

Tagliaunghie

Cancelletto per isolare il cucciolo

Fonte/i: Presentazione al cucciolo degli animali già presenti in casa L'arrivo di un nuovo cucciolo può rivelarsi una situazione straordinariamente emozionante per i suoi amici a quattro zampe già presenti in casa. Detto ciò, è possibile (e necessario) adottare delle precauzioni per gettare le basi di ottime amicizie. Gli esperti suggeriscono: Tieni separati per alcuni giorni il nuovo cucciolo e gli animali già in casa con un apposito cancelletto tra le due stanze. (Altrimenti, fai rimanere nella cuccia il nuovo arrivato.) Permetti agli animali di annusarsi a vicenda attraverso le sbarre per diversi giorni. Sorveglia infine gli "incontri" tra gli animali e separali se necessario. Indipendentemente dal fatto che tu abbia una famiglia piccola o numerosa, l'arrivo di un cucciolo sarà sempre una gioia immensa. E, quando si è ben preparati, l'espansione del nucleo familiare procederà senza alcun intoppo. Spero di esserti stata utile :)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Prima che i cuccioli arrivano a casa ti servono le cucce, ciotole per acqua e crocchette, per i giochi io uso le palline, le corde apposite per i cani e poi li porto a correre nel parco. Riguardo al bagnetto ti consiglio di aspettare ancora, e poi basta una volta ogni sei mesi, nel fra tempo usa lo shampoo a secco e le salviette( io mi trovo benissimo). Come che sono cuccioli li devi portare spesso soprattutto dopo i pasti, così imparano a fare i bisogni fuori:) Per alimentazione ho sempre preferito le crocchette, io mi trovo bene con la marca "natural trainer",ricordati di scegliere per i cuccioli taglia grande! Auguri per i tuoi due cuccioli!

Fonte/i: Esperienza!
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.