Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 8 anni fa

che amplificatore devo avere per kit AUDIO DJ PA 2 CASSE 2 SUBWOOFER 3200W 18" STATIVI SET DIFFUSORI BASS ?

ciao ragazzi , volevo saper che amplificatore devo usare per questo impianto :http://www.ebay.it/itm/SISTEMA-AUDIO-DJ-PA-KIT-2-C...

volevo essere sicuro ..... perche non so chwe amplificatore mi devo comprare per non avere problemi

grazie mille-

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

    Mo che strana coincidenza...2 utenti iscritti in contemporanea che pongono la stessa identica domanda e si riferiscono allo stesso link...occhio!

    Ricopio quanto già scritto:

    Prodotti marchiati Skytec...alias XXL...alias Cevik!!

    Inutile perderci tempo...baracchini made in Cina della peggior specie, commercializzati da un venditore che perdipiù ti chiede di verificare la disponibilità (praticamente importa solo se ha venduto?).

    Ne avevamo evidenziato le pecche già anni fà sul forum stesso della baia.

    Solo 2 esempio fra i tanti...da leggere tutto e cercando di verificare gli utenti affidabili dai "finti":

    http://community.ebay.it/topic/Tecnologia/Casse-Xx...

    http://community.ebay.it/topic/Tecnologia/Urgente-...

    Stanne alla larga.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Ma sarà ma qualcosa non mi convince ! A parte la potenza espressa con la solita sottile tecnica dell'inganno ( 3200 Watt sono di picco picco e non rms quindi conta su 8 / 10 volte meno) come fa una cassa a dichiarare Sensibilità SPL: 91 dB e Max SPL: 95 dB? E sul sub SPL 1W/1m: 89 dB (SPL max: 94 dB) ? quindi con 1 watt di potenza il sub genera un volume audio con un valore di 89 db ma max con tutto quel popò di potenza che può reggere solo 94db ? Quindi appena 5 db in più e cioè come se l'amplificatore invece di 1 watt gli invia quasi 4 watt cioè il quasi il quadruplo della potenza ? In ogni caso 95 db per sonorrizzare un evento sono pochi troppo pochi ! Se quelle diciture sono vere tutta questa tenuta in potenza a che giova? dove finiscono i 3200 w picco picco? chi se li mangia? In qualche posto e/o da in qualche parte o in altra forma - calore? - devono comparire. Fidati di sti inserzionisti del....saluti.Elisa.

  • 8 anni fa

    devi sapere a quante ohm lavorano le casse in questione e prendere degli ampli che siano in grado di erogare le watt richieste dalle casse allo stesso valore in ohm.

    per esempio se i sub sono 8ohm ti serve un ampli in grado di erogare 3200w su 8ohm

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.