promotion image of download ymail app
Promoted

DIAMANTINI MANDARINI?

HO UNA COPPIA DI DIAMANTINI MANDARINI ADULTI CHE HO COMPRATO OGGI. GLI HO DATO IL nido e i fili di iuta.

volevo sapere se faranno il nido anche d'estate e fra quanto.

grazie e 10 punti e 5 stelle alla migliore!!!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Anche io avevo due diamanti mandarino ma uno è morto... Comunque, se sono adulti e hanno una gabbia confortevole presto si accoppieranno se non lo hanno già fatto. Se la gabbia è piccola difficilmente figlieranno quindi stai molto attento alla pulizia, al cibo e l'acqua non deve mai mancare. Se li vuoi far riprodurre non dimenticarti di mettere a loro disposizione un osso di seppia (anche un blocchetto di sali minerali volendo) e il pastone giallo (possibilmente comprato, è più sicuro), perché se non hanno abbastanza fonti di calcio le uova saranno sottili e loro stessi le romperanno e le mangeranno, quindi se ciò succede la causa è sicuramente quella. Poi se la femmina non ha abbastanza calcio e depone comunque le uova potrebbe morire come è successo alla mia povera bengalina. I diamanti mandarini in cattività si riproducono in tutte le stagioni dell'anno, però devono avere a disposizione le condizioni giuste! Stai molto attento al clima, non sopportano il caldo e d'estate amano fare bagnetti sotto il sole se sono messi fuori all'aperto. Dopo che hanno fatto il nido ricordati di togliere i fili di iuta perchè potrebbero ricoprire ulteriormente le uova con il materiale...

Spero di essere stata utile!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.