Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ma quanto consuma il ferro da stiro?

io ed un mio amico litighiamo per il consumo corrente ferro da stiro.

Premetto che non si stira mai, una volta mi son permessa di stirare le tende dopo averle lavate... per farlo convincere ho dovuto sudare 7 camicie (ho messo a stirale neanche un'ora, anche meno)!

Molto spesso uso jeans e magliette aderenti, ma se dovessi indossare tailler e camicie per me sarebbe un inferno... Non usa mai il ferro, neanche per stirare magliette... nulla! Crede di aver speso soldi in più rispetto all'altro mese pee aver stirato una mezz'ora. Sono io che sono fulminata? boh...

Aggiornamento:

@ litterio, oltre il dilemma del ferro, si fa solo il lavaggio giornaliero a freddo di mezz'ora (dove rimane sempre lo sporco). Le tende, quelle in seta diciamo, anche appena uscite dalla lavatrice sono piene di grinze e anche se le metto umide, una volta asciutte rimangono le pieghe. Se decido di cambiare lavaggio sono guai.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

un ferro da stiro da 1500W ha una potenza assorbita di 1500W. Se la lampada spia resta accesa per il 70% del tempo ( ci dai dentro) , vuol dire che in un'ora hai consumato 1,5 x 0,7 = 1,05 KWH.

Non penso che tale differenza di consumo faccia cambiare molto la tua bolletta...

• 9 anni fa

Le tende non si stirano, si appendono in opera ancora umide!!

Comunque un ferro da stiro consuma da 1500W a 2000W l'ora, secondo il modello.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.