Aiuto! Come faccio a fare la cheesecake senza la tortiera con la cerniera?

Ciao a tutti, vorrei fare una sorpresa al mio ragazzo e fare un dolce fresco, estivo.. L'idea era fare qualcosa a forma di cuore.. ma.. NON avendo il forno l'unica idea che mi passa per la testa è la cheesecake.. QUINDI CHIEDO AIUTO A VOI, POPOLO ITALIANO E NON!!! :-) :-) come faccio a farla senza la tortiera con la cerniera?? E in più, secondo voi posso scrivere qualcosa sulla cheseecake?? magari con un sacco a poche??? GRAZIE A TUTTIII!!

Aggiornamento:

La mia idea era magari di farla in una teglia normale.. e magari rigirarla per poi metterla su un piatto.. o sennò lasciarla nella teglia di alluminio.. cosa ne pensate??

Aggiornamento 2:

Comunque la mia intenzione era di fare una chesee cake fredda, senza cottura

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il problema, se usi una teglia senza cerniera, è che rischi che la cheese cake si rompa mentre la tiri fuori dalla teglia. Magari puoi usare una teglia in alluminio usa e getta (per mettila a cuocere dentro una normale), così per tirar fuori la cheese cake ti basta rompere la teglia.

Questa risposta l'ho ricavata da questo forum; qui trovi anche ricette e consigli per le cheese-cake.

per quanto riguarda qualcosa da scrivere sopra, puoi provare con il sacco a poche(fai però prima dei tentativi) o puoi costruire una dima, ossia un foglio di carta spesso , in cui farai la scritta , ritagliando le lettere(in pratica lascerai il buco nel foglio con la sagoma delle lettere che compongono la scritta), lo stenderai così preparato sulla torta e vi passerai la crema, la gelatina o ciò che vorrai, togliendo il foglio dopo l'operazione

http://forum.alfemminile.com/forum/cuisine1/__f104...

Fonte/i: Xx
  • Anonimo
    8 anni fa

Usa una striscia di cartoncino flessibile ma resistente magari.. ma senza stampo è difficile farla bene.. per scrivere potresti usare il cioccolato semifuso o una salsa di fragola con il sac a poche o un beccuccio simile!

• 6 anni fa

Per i vari tipi di Tortiere prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1zpxLLz.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.