... ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

la julius k9 va bene per un cane che tira LEGGERMENTE?

l' altra volta mi hanno detto di addestrarlo alla condotta, ma io se devo essere sincera non sono capace, e non intendo pagare un addestratore per addestrare il cane se a me va bene così. Mi tira leggermente e a me sta bene, non mi trascina per i campi, è ben socializzato e gli altri cani/persone non li caga nemmeno.

comunque, tornando a noi, io ho un incrocio di pastore tedesco e forse (dico forse, non siamo sicuri, è raccolto per strada, ma il vet dice che è probabile) alano,abbastanza grosso, che come detto prima tira leggermente, quando cmminiamo tanto dopo un po' inizia ad ansimare proprio perchè tira, quindi ho deciso di prendere una pettorina. Mi è stato detto che quella che volevo acquistare, ad Y, rovina le articolazioni, allora adesso sono indirizzata sulla k9, però ho una domanda: se il cane tira non provoca pressioni sulla trachea? non voglio prendere una pettorina da 40 euro se poi mi trovo un cane che ansima anche con la pettorina... ho letto che sono ottime, in materiale super resistente e non danneggiano gli arti. Mi posso fidare? dovrei ordinarla su internet perchè qui nei negozi non la vendono, quindi non posso provarla sul cane prima di prenderla

ringrazio anticipatamente chiunque risponderà

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Allora la pettorina limita sicuramente il problema, ma, sono sempre dei pezzi di corda, applicati sul cane, il tuo amico, tirando ad ogni modo si farà male, per evitare che un cane tiri non bisogna cambiare guinzagli pettorina collari ecc ecc.

Basta che tu ti ci metti di impegno e lo educhi, informati su internet, anzichè comprare 40 euro di pettorina, compra 15 euro di libro e leggi come avere un cane.

Non ci credo che a te sta bene se tira, e non ti piacerebbe avere un cane che cammina sempre affianco a te, che ti segue e non si distrae mai!

Cmq se realmente non ti interessa se tira, acquista pure una pettorina, limiti solamente i danni, perchè il tuo cane continua a tirare! Ovvio i problemi non li vedrai ora ma con la vecchiaia.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Ciao! ti assicuro che la pettorina è la cosa migliora che tu possa comprare per un cane che tira e nessuna pettorina può rovinare gli arti! Vedrai che il tuo cane non ansimerà più perchè non dovrà più tirare e chiudersi la trachea quindi starà meglio lui e tu sentirai meno fatica a tenerlo! le passeggiate saranno anche più piacevoli! la pettorina K è meglio, si, ma in generale tutte le pettorine sono molto meglio dei collari! per la taglia ordinala direttamente XL, visto la mole del cane, o misuragli la cassa toracica e confronta le misure delle pettorine... di solito scrivono la circonferenza in cm. non credo che tu possa sbagliare! puoi fidarti! ;)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.