Lisa ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Come insegnare a stare in silenzio quando suona il campanello o il telefono ad un cane?

Il mio barboncino Teo quando suona il campanello o il telefono inizia ad abbaiare come un pazzo e non riesci a reggerlo,datemi un aiutino!!!grazie

Aggiornamento:

grz!!

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

bisogna insegnargli a stare calmo, trasmettendo sia energia positiva del tuo corpo sia essendo sicuro di te. quando abbaia, mettigli un dito sopra i collo (al lato) con decisione ma senza fargli male e continua a farlo finchè non la smette. Quando finirà di abbaiare ( solo se glielo dici tu intendo) premialo e dargli i biscottini e digli "braavo" e ripeti tante volte questo. la cosa più importante però è l'energia che gli dai e il gensto al collo. se hai ancora problemi, verso le 7 di sera accendi la tv e metti a "cielo". c'e un programma bellissimo che si chiama dog whisperer di sisar midlan. guardalo e imparerai molte cose,

Fonte/i: tv, conoscenze personali
  • 4 anni fa

Ci sono dei corsi apposta per imparare ad educare un cane… questo è uno dei migliori http://corsoaddestramentocani.latis.info/?41d8

L’educazione del cucciolo è sicuramente più semplice di quella del cane adulto, ma ricorda che non è mai tropo tardi per iniziare. Ogni cane apprende con velocità diverse e preferisce alcune modalità ad altre, ma sono davvero poche le cose che non si potranno insegnare al vostro amico

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao :D Ti consiglio di rivolgerti ad un educatore ...

• 8 anni fa

fagli capire che nn deve farlo sgridalo e la prossima volta nn lo farà più o forse per lui è una novità quel suono del campanello lui vuole avvertire qualcosa penso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Anche il mio cane quando suonano al citofono abbaia, ma solo dopo che ho aperto la porta di casa! Una volta mio padre è tornato alle 4 di mattina da un viaggio di lavoro e per non svegliare mia madre è venuto a dormire a casa mia, appena ha suonato io ho aperto il cancello e subito dopo ho aperto la porta di casa, il mio cane è schizzato in giardino abbaiando e ringhiando ferocemente. Mio padre ha perso 12 chili e 24 anni di vita nel vedersi un Dogo Argentino di 55 chili che gli si scaraventava ferocemente addosso! Fortunatamente è bastato sentire la voce di mio padre che lo chiamava per nome che la feroce bestia è tornato un innocente agnellino.

• 8 anni fa

Anche io ho un barboncino si chiama Herby e fa la stessa identica cosa , sara una cosa di razza o.O ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.