Pro e contro di possedere un animale domestico?

E' da un po' che vorrei tenere un animale domestico,per la precisione un gatto di piccola taglia,e sto cercando di convincere i miei genitori dato che finchè vivo con loro,dicono, non posso prendere questo tipo di decisioni. Sarebbe una femmina.. Per il prezzo non mi preoccupo perchè lo prenderei da una mia amica che ha avuto i cuccioli (la sua gatta, eh! xD) La mia casa non è molto grande e c'è un giardino non troppo grande,ci sono dei gatti selvatici che girano giorno e notte... Quest estate non credo di andare in vacanza in un posto troppo lontano. Secondo voi quale sarebbero i pro e i contro di avere un gatto nella mia situazione?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Visto che girano gatti randagi non mi fiderei a farla uscire,di solito sono i maschi che lottano per il territorio o per una femmina,però la tua futura gatta potrebbe scappare con un maschio... se hai qualcuno che puo dare dare da mangiare alla gatta durante le vacanze allora non sarebe un problema perchè i gatti non sentono il passare del tempo.

devi però pulire la sua cassetta dei bisogni ogni giorno e cambiare la sabbia quando puzza troppo perchè se no ti fa i bisogni fuori dalla cassetta per dispetto.

ricordati poi di spazzolarla regolarmente durante l'estate che è il periodo dove perdono piu pelo,se non la spazzoli diventa nervosa.

per il resto un gatto è un coccolone ed è molto divertente giocare con lui con un filo o semplicemente con una pallina di carta!

spero di esserti stato di aiuto.

Fonte/i: ho un gatto anch'io...
  • Anonimo
    8 anni fa

io ho una micia e la mia casa è abbastanza grande ma nn ho un grande terrazzo.. lei però scende comunque nel giardinetto sotto dove ci potrebbero essere altri animali ma su quello nn ci dobbiamo preoccupare anche perchè il gatto si fa rispettare nel suo territorio. per le vacanze io mi metto d'accordo con mia madre visto che abbiamo sempre le ferie diverse in modo che il mancanza di una c'è sempre l'altra a controllare la gattina :) magari mamma ha anche paura che il gattino gli rovini le bellissime tende e i divani che lei ha comprato? no problem! compra un tronchetto fatto di corde e il micio sarà felicissimo di farci le unghie. ce l'ho anch'io e ho i divani ancora intatti!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.