misstilt ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

vorrei togliere il coperchio dell'acquario?

problema non appena si accende la luce che è istallata sul coperchio del aquario i pesci sembrano impazziti e ho notato che non posso rimpiazzare la luce ma vorrei togliere il coperchio anche perché spesso è scomodo...ora praticamente lo tengo rialzato per fargli stare più tranquilli...qualche consiglio? secondo voi posso toglierla se metto l' acquario in un posto dove ha la luce del sole di fronte? premetto che non ho piante vere nel acquario...

Aggiornamento:

il problema è che non posso rimpiazzare questo neon!!!! ho guardato e provato!! non esce! pensavo ad una luce a braccio come quelle che attaccano all'acquario delle tartarughe solo che con una luce per i pesci...cosa intendevi per plafoniera?

Aggiornamento 2:

ho nascondigli e piante artificiali ma non si nascondono, le piante vere non le posso mettere, le mangiano alla velocità della luce i miei scalari -.-' sembra che siano la loro merendina o giocattolo boh...

Aggiornamento 3:

@Gerardo grazie del consiglio ma il mio coperchio non si stacca come non si stacca manco la lampadina .

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

PORTA IL COPERCHIO DA UN NEGOZIO DI ILLUMINAZIONE E CHE VENDONO LAMPADINE. MAGARI TE LO AGGIUSTANO PROPRIO LI ... almeno sai perchè non funziona

e senza scervellarti su cosa dovresti inventarti risolvi senza affanni

magari individua prima i rivenditori e gli fai una telefonata preventiva spiegandogli il problema

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

per prima cosa i pesci hanno anche loro bisogno della luce; quindi non puoi togliere la luce.

al massimo puoi installare una plafoniera.

per i pesci può essere che hai un neon (o più di uno) troppo potenti e quindi li devi rimpiazzare con altri più leggeri e inoltre ti consiglio di mettere anche molti accessori per far nascondere i pesci: anfore, piante finte (se non ti piacciono puoi mettere quelle vere che oltre a fungere da nascondiglio servono anche ad ossigenare l' acqua), ecc...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.