Panizzolo ha chiesto in Società e cultureLingue · 8 anni fa

Mi traducete questo testo francese in italiano pls ? 10 pt al miglione?

Les energies renouvelables

Pourquoi les hommes ont tant besoin d’ énergie? L’ énergie sert à produire l’ électricitè sert à chauffer les habitations, fabriquer la lumière, à faire fonctionner tous les appareils de la masion…

Il existe plusieurs types d’energie: les energies fossils comme le charbon, le gaz et le pétrole et les energies dites renouvelables comme l’ energies solaire, éolienne, hydraulique, géothermique et la biomasse.

Kes energies rnouvelables, comme leur nom l’indique, sont infinies car ellese se renouvellent nturellement. Elles sont ainsi une alternative aux energies fossils qui seront bientot épuisées.

L’ énergie éolienne est l’ énergie provoquée par le vent.

Pendant des siécles, les moulins à vent ont transformé l’énergie du vent en énergie mécanique.

Aujoud’hui, elle est produite par la force du vent exercée sur les helices des éoliennes. L’èolienne est reliée à un générateur qui transforme l’énergie mécanique en énergie électrique. Ensuit, l’ éenergie peut étre stockée sous forme d’accumulateurs mais le plus souvent, quand il n’y a pas assez de vent, on doit utilizer d’autres sources d’énergie.

L’énergie solaire provient du soleil.

On peut l’utiliser pour créer de la chaleur, comme par exemple dans les serres mais elle peut également server à produire de l’électricité grace à des panneaux ou des capteurs solaires.

Gratuite et illimitée, l’energie solaire a cependant des limites: la nuit, quand le soleil se couche, il faut penser à une autre source d’énergie!

L’énergie hydraulique est produite grace à la force motrice de l’eau.

L’eau couvre 70% de la surface de la terre, c’est pourquoi cette énergie est très utilisée!

Et pour créer de l’énergie à partir de l’eau, il faut au choix: un moulin, un barage, une usine meremotrice (au bord de la mer, elle fonctionne avec les marées), une centrale hydraulique.

Récupérer la force de l’eau sous pression permet d’actionner la roue d’une turbine qui transforme ensuite l’énergie en électricité. Les barrages servent à retenir l’eau et à constituer une réserve utilisable en fonction des besoins.

L’énergie géothermale estextraote des eaux ou vapeurs chaudes naturelles présentes dans la terre.

Ces sources d’eaux ou vapeurs chaudes sont assez rares, ce qui limite leur utilisation pour produire de l’énergie. Par ailleurs, ells doivent posséder une temperature supérieure à 150 degrés! Ces sources se situent donc souvent prés des volcans. En France, plus aucun volcan n’est encore en activité! Par ailleurs la geothermie est une énergie qui se transporte difficilement, elle doit etre utilisée sur place.

La biomasse est l’énergie stockée dans la matière vivante.

On différencie généralmement la biomasse sèche (le bois et ses dérivés) de la biomasse humide (les déchets organiques).A’ partir de la premiére, on produit de la bioénergie pour les chaudières par exemple de chauffage central. A’ partir des ordures ménagères, on fabrique du gaz ou des engrais. Enfin, avec les plantes riches en sucre et amidon comme la betterave, le mais ou le blé, on peut désormais fabriquer du biocarburant à base d’huile de colza ou de tournesol .

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Le energie rinnovabili

    Perché gli uomini hanno bisogno di energia così tanto? L'energia utilizzata per produrre elettricità utilizzata per riscaldare le case, produrre luce, operano tutti gli aeromobili in Masion ...

    Ci sono diversi tipi di energia: fossili come il carbone, petrolio e gas e le energie rinnovabili noto come solare, eolico, idroelettrico, geotermico e biomasse.

    KES energie rnouvelables, come suggerisce il nome, sono infinite perché nturellement ellese ripetersi. Essi sono una valida alternativa alle energie fossili che saranno presto esaurite.

    L'energia eolica è l'energia causata dal vento.

    Per secoli, i mulini a vento hanno trasformato l'energia eolica in energia meccanica.

    Aujoud'hui, è prodotta dalla forza del vento esercitata su eliche turbine eoliche. La turbina eolica è collegato ad un generatore che converte l'energia meccanica in energia elettrica. Di conseguenza, il éenergie possono essere archiviati come accumulatori, ma di solito quando non c'è abbastanza vento, è necessario utilizzare il modulo ad altre fonti energetiche.

    L'energia solare dal sole.

    Può essere usato per creare calore, come in serre, ma può anche server per generare energia elettrica grazie ai pannelli solari o.

    Gratuito e illimitato di energia solare ha dei limiti, però: di notte, quando il sole va giù, dobbiamo pensare di un'altra fonte di energia!

    Energia idroelettrica viene prodotta grazie alla forza motrice dell'acqua.

    Acqua copre il 70% della superficie della terra, in modo che l'energia viene utilizzata!

    E per creare energia da acqua, essa: un mulino, un Barage, pianta meremotrice (in riva al mare, funziona con le maree), una centrale idroelettrica.

    La potenza di pressione dell'acqua utilizzata per azionare la ruota di una turbina che trasforma l'energia in elettricità. Le dighe sono usati per trattenere l'acqua e per costituire una riserva per l'uso, se necessario.

    Geotermica acqua estextraote energia o vapori presenti nel mondo naturale.

    Queste molle o vapori caldi sono piuttosto rari, che limita il loro uso per produrre energia. Inoltre, ells deve avere una temperatura superiore a 150 gradi! Queste fonti sono quindi spesso nei pressi di vulcani. In Francia, più di ogni vulcano è ancora attivo! Inoltre l'energia geotermica che è difficile portare, deve essere usato sul posto.

    La biomassa è l'energia immagazzinata nella materia vivente.

    Biomassa généralmement Differenziando secco (legno e suoi derivati) biomassa umida (rifiuti organici). A 'dal primo, produciamo caldaie per il riscaldamento della bioenergia per esempio. A 'dai rifiuti domestici, produce gas o fertilizzante. Infine, con le piante ricche di zucchero e amido, come le barbabietole, mais o grano, è ora possibile fare biocarburante a base di olio di colza o di girasole

  • 8 anni fa

    Le energie rinnovabili

    Perché gli uomini hanno così tanto bisogno di energia ? L'energia utilizzata per produrre, elettricità utilizzata per riscaldare le case, produrre luce, far funzionare tutti gli aeromobili ...

    Ci sono diversi tipi di energia: fossili come il carbone, petrolio e gas e le energie rinnovabili noto come solare, eolico, idroelettrico, geotermico e biomasse.

    KES energie rnouvelables, come suggerisce il nome, sono infinite perché nturellement ellese ripetersi. Essi sono una valida alternativa alle energie fossili che saranno presto esaurite.

    L'energia eolica è l'energia causata dal vento.

    Per secoli, i mulini a vento hanno trasformato l'energia eolica in energia meccanica.

    Aujoud'hui, è prodotta dalla forza del vento esercitata su eliche turbine eoliche. La turbina eolica è collegato ad un generatore che converte l'energia meccanica in energia elettrica. Di conseguenza, il éenergie possono essere archiviati come accumulatori, ma di solito quando non c'è abbastanza vento, è necessario utilizzare il modulo ad altre fonti energetiche.

    L'energia solare dal sole.

    Può essere usato per creare calore, come in serre, ma può anche server per generare energia elettrica grazie ai pannelli solari o.

    Gratuito e illimitato di energia solare ha dei limiti, però: di notte, quando il sole va giù, dobbiamo pensare di un'altra fonte di energia!

    Energia idroelettrica viene prodotta grazie alla forza motrice dell'acqua.

    Acqua copre il 70% della superficie della terra, in modo che l'energia viene utilizzata!

    E per creare energia da acqua, essa: un mulino, un Barage, pianta meremotrice (in riva al mare, funziona con le maree), una centrale idroelettrica.

    La potenza di pressione dell'acqua utilizzata per azionare la ruota di una turbina che trasforma l'energia in elettricità. Le dighe sono usati per trattenere l'acqua e per costituire una riserva per l'uso, se necessario.

    Geotermica acqua estextraote energia o vapori presenti nel mondo naturale.

    Queste molle o vapori caldi sono piuttosto rari, che limita il loro uso per produrre energia. Inoltre, ells deve avere una temperatura superiore a 150 gradi! Queste fonti sono quindi spesso nei pressi di vulcani. In Francia, più di ogni vulcano è ancora attivo! Inoltre l'energia geotermica che è difficile portare, deve essere usato sul posto.

    La biomassa è l'energia immagazzinata nella materia vivente.

    Biomassa généralmement Differenziando secco (legno e suoi derivati) biomassa umida (rifiuti organici). A 'dal primo, produciamo caldaie per il riscaldamento della bioenergia per esempio. A 'dai rifiuti domestici, produce gas o fertilizzante. Infine, con le piante ricche di zucchero e amido, come le barbabietole, mais o grano, è ora possibile fare biocarburante a base di olio di colza o di girasole.

  • 8 anni fa

    Le energie rinnovabili

    Perché gli uomini hanno bisogno di energia così tanto? L'energia utilizzata per produrre elettricità utilizzata per riscaldare le case, produrre luce, operano tutti gli aeromobili in Masion ...

    Ci sono diversi tipi di energia: fossili come il carbone, petrolio e gas e le energie rinnovabili noto come solare, eolico, idroelettrico, geotermico e biomasse.

    KES energie rnouvelables, come suggerisce il nome, sono infinite perché nturellement ellese ripetersi. Essi sono una valida alternativa alle energie fossili che saranno presto esaurite.

    L'energia eolica è l'energia causata dal vento.

    Per secoli, i mulini a vento hanno trasformato l'energia eolica in energia meccanica.

    Aujoud'hui, è prodotta dalla forza del vento esercitata su eliche turbine eoliche. La turbina eolica è collegato ad un generatore che converte l'energia meccanica in energia elettrica. Di conseguenza, il éenergie possono essere archiviati come accumulatori, ma di solito quando non c'è abbastanza vento, è necessario utilizzare il modulo ad altre fonti energetiche.

    L'energia solare dal sole.

    Può essere usato per creare calore, come in serre, ma può anche server per generare energia elettrica grazie ai pannelli solari o.

    Gratuito e illimitato di energia solare ha dei limiti, però: di notte, quando il sole va giù, dobbiamo pensare di un'altra fonte di energia!

    Energia idroelettrica viene prodotta grazie alla forza motrice dell'acqua.

    Acqua copre il 70% della superficie della terra, in modo che l'energia viene utilizzata!

    E per creare energia da acqua, essa: un mulino, un Barage, pianta meremotrice (in riva al mare, funziona con le maree), una centrale idroelettrica.

    La potenza di pressione dell'acqua utilizzata per azionare la ruota di una turbina che trasforma l'energia in elettricità. Le dighe sono usati per trattenere l'acqua e per costituire una riserva per l'uso, se necessario.

    Geotermica acqua estextraote energia o vapori presenti nel mondo naturale.

    Queste molle o vapori caldi sono piuttosto rari, che limita il loro uso per produrre energia. Inoltre, ells deve avere una temperatura superiore a 150 gradi! Queste fonti sono quindi spesso nei pressi di vulcani. In Francia, più di ogni vulcano è ancora attivo! Inoltre l'energia geotermica che è difficile portare, deve essere usato sul posto.

    La biomassa è l'energia immagazzinata nella materia vivente.

    Biomassa généralmement Differenziando secco (legno e suoi derivati) biomassa umida (rifiuti organici). A 'dal primo, produciamo caldaie per il riscaldamento della bioenergia per esempio. A 'dai rifiuti domestici, produce gas o fertilizzante. Infine, con le piante ricche di zucchero e amido, come le barbabietole, mais o grano, è ora possibile fare biocarburante a base di olio di colza o di girasole.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.