Esame orale di terza media venerdì, aiuto!?

Questo venerdì ho gli esami orali e ho avuto problemi con la tesina d'esame e ho dovuto fare tante modifiche, secondo voi ce la faccio a studiare e prepararmi in due giorni? Come posso fare secondo voi?! Sono agitatissima,sono la terza ad entrare di mattina e non so come fare! Come posso organizzarmi per iniziare a studiare in questi due giorni?! La mia mappa è basata sul giappone e questi sono gli argomenti: 1.inglese=energie rinnovabili,2.geografia del giappone,3.storia del giappone,4.tecnologia=settore terziario giapponese,5.francese=i vulcani (in francese,la prof ha detto che va bene quindi.. è una pagina a memoria)6.letteratura=premio nobel per la letteratura,7.arte=aziende giapponesi,8.ed.fisica=olimpiadi tokyo 1964!

10 Punti e miglior risposta a chi riesca ad aiutarmi e darmi un consiglio su come organizzarmi!!

Grazie mille davvero!

p.s se riuscite anche a segnarmi la domanda come speciale 10 punti e miglior risposta!

Grazie mille!! :'(

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Allora prima di tutto... NIENTE PANICO! peggioreresti le cose quindi:

dipende tutto da te e dalla tua volontà, potresti studiartela anche in 2 giorni come non potresti

io ti consiglio di studiarti 5 materie oggi e 5 domani e poi se non sei la prima, mentre gli altri ripetono fai il ripasso generale. io ho iniziato ieri e ho studiato già quasi tutto quindi te lo ripeto dipende tutto da te!!

Quindi staccati dal pc e da qualsiasi cosa che ti possa deconcentrare e STUDIA!!!

Ps: ti consiglio di studiarti le lingue per ultime. così rimangono più impresse!

- In bocca al lupo e stai tranquilla/o

Fonte/i: Esami D:
  • Anonimo
    9 anni fa

Ah che ricordi. Io ho fatto l'esame nel 2009 e per preparare e studiare la tesina ci è voluta una settimana scarsa (e l'esame è andato benissimo)

se hai già pronto il materiale, prendi un faldone e inseriscilo in ordine di come preferiresti esporlo (es. ITA - STO - GEO Etc...)

Ora comincia a studiare e a ripetere (soprattutto per francese, inglese e storia in cui la fluenza è fondamentale)

Quando hai finito cerca di creare un discorso unico basandoti su dei collegamenti che hai trovato x formare la mappa che hai descritto.

Se ti può aiutare e sei esperta potresti creare un Power Point da esporre ai professori (penso si possa, ma dovresti chiedere)

In bocca al lupo;-)

Fonte/i: Io ero il primo a fare l'orale, la mattina in cui toccava a me e mi tennero dentro un'ora. Ai miei compagni non c'era + tempo, quindi molto meno;-)
  • Anonimo
    9 anni fa

anchio venerdi devo andare!! sto tutto il giorno in camera anche se perdo un po tempo xD coMunque ti consiglio di ripetere ogni tesina fino a quando non le sai... fai una pausa di 5 min e le ripeti ancora e ancora fino a quando non sei sicura... in bocca a lupo e spero che vada bene a tutti e 2!

• 9 anni fa

Bah guarda io ero un pò teso ma è una cavolata l'esame orale è ovvio poi che però devi studiarti la mappa concettuale, vedi l'importante è che sia tutto collegato e da quel che leggo mi pare proprio di che sia cosi la tua, comunque io ho studiato gli ultimi giorni e non ci ho messo niente è stato facilissimo(Io alle medie ho studiato solo per gli esami e so passato con 7) tanto non ti chiederanno mai qualcosa che non sia inerente con la tua mappa quindi puoi star tranquilla, una mezz'ora per argomento e saprai tutto ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

cerca di studiare prima le cose più importanti, ma devi sbrigarti.....ESAMI DI ME.RDA!

Fonte/i: siamo nella stessa barca :(
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.