camilzee ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Cane in calore?? Non capisco!?

Ciao a tutti, ho una cagnetta che compie un'anno tra due settimane, ancora non ha avuto il primo calore ma oggi ero al parco e il cane maschio del mio amico ha provato a montarla tutto il tempo e anche un'altro cane. Lei però non ha ancora avuto nessuna perdita e la vulva è sempre uguale non è gonfia per niente. E' in calore?? Non riesco a capirlo e il cane penso sia pure riuscito a montarla non vorrei che l'avesse ingravidata! Lei a volte gli ringhiava a volte lo lasciava fare. Il veterinario mi aveva detto che anche se non avessi visto le chiazze di sangue (perchè magari se le lecca) lo avrei capito del calore dalla vulva ingrossata, ma è sempre uguale. Qualcuno mi aiuti!

Aggiornamento:

Non mi interessa tanto sapere se è stata ingravidata quanto se è possibile che sia in calore senza avere la vulva gonfia e le perdite, solo perchè ha attirato un paio di cani!! Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Forse i maschi sentono che sta iniziando il calore (loro lo sentono anche diversi giorni prima delle perdite di sangue), stai attento nei prossimi giorni, tienila sotto controllo e lontana dai maschi perchè a volte i primi calori sono silenti cioè non hanno manifestazioni esterne evidenti (perdite e vulva ingrossata).

Durante l'accoppiamento, di solito maschio e femmina restano attaccati diversi minuti, anche mezzora; se ciò non è successo, non dovrebbero esser riusciti a far niente, ma stai attento, se è nei giorni fertili, può rimanere incinta anche senza che rimanere attaccati...

Fonte/i: Allevo cani da più di 25 anni...
  • Biett@
    Lv 4
    9 anni fa

e' probabile che inizii ora.....stai tranquilla...da come hai descritto...non credo si siano attaccati....anche xche ci vuole dei minuti prima che il maschio si stacchi....

Tieni legata la cagnette prossimamente ;)

ciao ciao

• Anonimo
    9 anni fa

puo essere che e stata ingravidata...

Fonte/i: un cane femmina che emette mestruazioni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.