Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureGalateo · 9 anni fa

Perchè, secondo Voi,il calzino bianco?

é tanto denigrato dalle donne?

Non pensate che sia un luogo comune tipo :- L' uomo che vorrei deve farmi ridere - (un pagliaccio?)

oppure :- Il mio uomo ideale è quello che apre la portiera dell'auto per farmi scendere - (un lacchè?)

Non sono capaci di aprirsela da sole?

Infondo se la maggior parte delle donne è questo che desidera da un uomo (non ho detto tutte), mi sembra un po' pochino e leggermente superficiale.

Che ne pensate? Illuminatemi su questo busillo così vitale!

Ciao a tutti V.V.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Buonasera Vitalba,

guarda il calzino bianco non è solamente odiato dalle donne ma da tutti coloro dotati di buon gusto.

Ci sono dei codici anche nell'abbigliamento e pertanto così come si dettano le regole di una giacca da uomo per esempio, o le regole sull'orlo dei pantaloni, esiste una regola che vieta il calzino bianco perché esteticamente brutto. Pantalone blue e calzino bianco? Orrore! Pantalone grigio e calzino bianco? Orribile! Il contrasto calzino e pantalone sarebbe troppo forte. Ma lo stesso orrore lo si prova con il calzino corto che lascia intravedere le gambe dell'uomo.

Quindi il calzino bianco è ammesso solo con un pantalone bianco o comunque molto chiaro in modo tale da non risultar sgradevole il contrasto, oppure con una tuta o per le attività ginniche, ma in spugna.

Ma alla fine aldilà del giusto abbinamento o meno, poiché parliamo di calze, uomini che son mezze calzette ne abbiamo da vendere ed una donna in un uomo cerca un degno compagno per la vita, l'uomo con cui mettere su il nido, l'uomo su cui contare, l'uomo che la protegga e faccia star bene. Ed un uomo cosa cerca? Esattamente le stesse cose. Poi ci sono donne e uomini che apprezzano anche il " contorno" : le galanterie, e donne che se ne fregano.

Un saluto.

• Anonimo
    9 anni fa

il problema del calzino bianco è che resta pulito meno di quanto dovrebbe

• 9 anni fa

se un ragazzo mi piace non me ne frega niente di che colore ha i calzini XD

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

Il calzino bianco è antiestetico. Inoltre, a meno che il tizio non indossi tutone adidas e scarpe da ginnastica, non c'entra un fico secco col resto dell'abbigliamento.

Poi da qui a odiarlo..... si vede anche di peggio.

L'uomo deve farmi ridere perchè un uomo spiritoso e con il senso dell'umorismo è sempre un uomo intelligente e sagace, non ho nessuna voglia di stare con uno stupidotto.

L'uomo deve aprirmi la portiera ..... ma anche no.... è solo un modo per dire che deve tenere in considerazione le mie esigenze e deve rispettarmi. La portiera la apro anche da sola ma deve trovare altri modi per farmi capire che per lui sono speciale.

Cerca di leggere tra le righe, le donne vogliono un uomo che le faccia star bene, che le faccia sentire serene e al sicuro, non mi sembra poi una roba così strana.

E ti assicuro che quando ne troviamo uno così è merce preziosa e dei calzini non ci importa più nulla!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

alla fine il calzino bianco non è che conti un granchè, anche se devo ammettere molto superficialmente che un pochino lo detesto, anche sulle donne... chissà poi perchè! ora ti voglio rispondere alle altre domande. diciamo che l'uomo se sorride ed è positivo è meglio, ma non è detto che debba per forza essere un pagliaccio: a me addirittura mi piacciono i tipi un po' imbronciati e preoccupati (mah!). per la questione dell'auto: sinceramente a me non fa differenza, anzi, forse i darebbe pure fastidio! poi non escludo che ad alcune piaccia l'uomo galante e molto socievole e scanzonato...

Alla fine lo sappiamo tutti quanti che le cose che contano sono altre: tipo un po' di sale in zucca, giusto un po' di gentilezza e ... anche l'occhio vuole la sua parte! ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Bah, credo vada da ragazza a ragazza. Per quanto mi riguarda, non voglio essere trattata come una principessa, anzi voglio essere indipendente, mi piace esserlo, l'importante è essere rispettate e stare bene col proprio ragazzo, a prescindere dal suo comportamento. Probabilmente molte sognano una vita principesca dimenticando che la vita reale non è questa. Preferisco un ragazzo semplice e sincero che uno che si sforza di essere un galantuomo mentre probabilmente ha un animo da camionista.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.