Il mio fidanzato... e la ex?

Sto con Mattia da febbraio 2011, sin dalla prima uscita mi ha parlato un pò della sua ex dicendo che è stata una storia intensa (10 mesi). Lui era molto carino con me, mi riempiva di attenzione, ma quando facemmo l'amore per la prima volta, si mise a parlare di quando fece i lividi alla sua ex. I mesi passano e lui a parte ciò era sempre più carino, mi fa promesse importanti,mi presenta alla famiglia, mi protegge, fin quando a agosto ci lasciamo per comportamenti miei. Lui ha anche pianto per me, e la sera che ci siamo lasciati la sua ex l'ha invitato ad uscire (sono stati insieme nel 2009) ma lui ha rifiutato. Comunque facciamo pace e ci rimettiamo insieme, ma lui a volte racconta qualche anedotto sulla ex, a dicembre mi propone di adottare un bambino a distanza insieme e io accetto, ma lo rincottata la ex (lei studia fuori) e gli chiede di scaricarle un film, lui accetta e me lo dice subito, e la fa venire a casa sua per darle il film (ovviamente c'ero anche io), ma le sorrideva sempre, lei aveva messo una borsa che ai tempi gli aveva regalato lui. Dopo che lei se ne va, mi dice che gli ha fatto piacere rivederla e che era contento che avesse la sua borsa.. Io gli faccio una scenata di gelosia, e lui mi dice che per lui è un'amica (comunque lui è un ragazzo molto bonaccione che vuole bene a tutti quanti) e che io sono la sua storia più seria, che il sentimento è più intenso, che con me ha fatto passi più importanti ecc... Io mi calmo e gli chiedo non di interrompere l'amicizia; ma di considerarla di meno. Passano i mesi e lei scompare (lui mi dice sempre quando lei lo contatta) fino a ieri, che lei richiede di nuovo un film, e lui di nuovo accetta e vuole farla venire a casa con me presente. Io gli ho solo detto di non farla venire a casa e perciò ci vedremo al bar. Però sono molto triste perchè penso che lui non abbia capito il mio discorso. Che devo fare? Sembra che mi ama, vuole vedermi ogni giorno ma poi non allontana la ex. Che devo fare?

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Situazione complicata……ma vediamo di sbrogliarla.

La prima cosa che devi porti é una domanda: Lui ti ama?? Nel tuo racconto hai scritto che “sembra che mi ama” é questo genera un insicurezza da parte sua, nei tuoi confronti.

Da quello che scrivi Tu sei innamorata/o di Lui ma, in un rapporto l’amore dev’essere reciproco e corrisposto.

É normale essere gelosi di una ex, peró a volte interpretiamo male i comportamenti delle persone; si puó rimanere amici nonostante ci sia stato del tenero.....l’importante che siano solo amici e niente piú.

Nonostante questo, Lui dovrebbe unicamente dirigere le sue attenzioni verso di Te e non parlarti in continuazione della sua ex (non é per niente carino).

Sai, non é facile sapere cosa passa per la testa di una persona, se non lo chiedi direttamente alla stessa persona, quindi ritorniamo al punto di partenza: “Lui Ti ama?”.

Consiglio: La comunicazione in una coppia e in generale nella vita, é fondamentale per conoscersi, socializzare e condividere situazioni, quindi la miglior cosa é parlarne con Lui ma, concentrandoVi e riflettendo solo sul Vostro rapporto, dimenticandoVi della ex.

Solo in questo modo, potrete risolvere la questione e comunque il tutto sulla linea della sinceritá. É il Vostro rapporto quindi coltivatelo e alimentatelo Voi stessi, senza lasciarVi condizionare da niente e nessuno.

¡Suerte!

• 8 anni fa

forse dovresti dirglielo e basta! visto che lui non "ci arriva" fallo arrivare tu.. fagli capire che anche se con l'ex non ha chiuso definitivamente perchè si sono lasciati "bene", non vuol dire che deve starle a presso!!! ormai tra loro è finita quindi stop, basta.. la storia del film è solo una scusa.. quella non se ne frega niente se ci sei anche tu o meno.. perchè tanto sa che quando lei si fa sentire il tuo ragazzo è sempre pronto ad assecondarla!!! e in più ti mette i bastoni tra le ruote.. non ci vuole un esperto a capire che le ex danno fastidio, e lei sa di provocartelo! quindi ti consiglio di mettere fine a questa cosa perchè già è tanto se la cosa è proseguita fino a qui.. è questo che devi fare..

• 8 anni fa

sai io nn sono il tipo di ragazza che fa queste cose però... mi viene da pensare e se per fargli capire la tua situazione dovrebbe ritrovarcisi dentro anche lui? Nel senso hai qualche tuo amico che magari ci ha provato con te e tu hai rifiutato e allontanato per lui? Bhè ti consiglio di fare prima quello che ti ha suggerito Mandrile e cercare di nn scombussolare la vostra vita di coppia ma se proprio nn capisce bhè potresti provare a fargli capire come ci si sente ma senza esagerare troppo altrimenti rischi di allontanare il tuo ragazzo da te e facendo capire al tuo amico ,che in un certo senso userai solo, (e questo è il brutto ed è per questo che è un'arma a doppio taglio e che è odioso fare queste cose ma quando ci vuole ci vuole)che per te è solo un amico (ed è per questo che nn devi esagerare neanche con lui altrimenti si illuderà). Prima di fare ciò però pensaci bene e dosa bene il tutto e se lui ti ama capirà(sia se fai la perfida sia se ascolti Mandrile) !

• KiKa
    Lv 7
    8 anni fa

Effettivamente sembra non voglia chiudere i rapporti. E purtoppo dovrebbe perchè è egoistico da parte sua pretendere che tu accetti questa imbarazzante situazione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

una mia amica ha un ragazzo, e quest ultimo aveva lo stesso comportamento che il tuo ragazzo ha con questa ragazza

questa mia amica stava male, piangeva e pensava di mollarlo, ma contemporaneamente capiva che senza di lui non ci poteva stare quindi dopo sfuriate di ogni tipo e scenate di gelosia completamente inutili lo ha messo davanti ad una scenta dicendogli "o me o lei".

ti dico questo xk è inaccettabile che un ragazzo fidanzato faccia il bonaccione con un altra, per di piu la sua ex, davanti alla propria morosa.

io se fossi in te nn lo accetterei per niente e cercherei di limitare i loro contatti al limite.

doveva pensarci prima a tenerselo stretto, ora e tardi e qll ragazzo sta con te.

dalle qualche dritta e nn permettere che questo problema possa dare problemi nella vostra storia.

in bocca al lupo!

• Anonimo
    8 anni fa

Buonasera Alfredo, sappi che sul mio pianeta nessun uomo si sottometterebbe alle tue folli pretese. Ne deduco che il tuo non è altro che un verme tellarita senza spina dorsale. Ti è andata bene, pellerosa. Ma ricordati di bastonarlo di tanto in tanto, devi fargli capire chi comanda!

• 8 anni fa

intanto complimenti xk io non so se riuscirei a reggere una rapporto amichevole tra il mio ragazzo e la sua ex. cmq lui ti vuole bene davvero da quello che hai scretti, ma se ti da fastidio deve capire i tuoi sentimenti e allontanarla se x lui non conta dawero più niente.

spero vada tutto bene! ciaooo

• Anonimo
    8 anni fa

mi stufo a leggere ttt la storia xD è un pò lungaa xD

xPxP

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.