zorno ha chiesto in SaluteSalute mentale · 8 anni fa

Vorrei invitare fuori una ragazza.........ma non sono molto pratico?

Diciamo che un tizio può non aver mai avuto una ragazza, ed essere molto vecchio.. tipo trentenne.

E può anche illudersi che finalmente magari ci sia un margine sottilissimo di possibilità di avere una certa intesa con una ragazza. Tale ragazza è molto amichevole con tutti, perfino con me (che sono uno sfigato dai diciamocelo).

Domani Ci sarà un concerto a casa mia, a 40 km da dove il più delle volte la incontro, ovvero in un aula studio. Ho il suo numero di telefono, e mi piacerebbe invitarla a venire con me a tale concerto.. ma credo sarei molto indiscreto proponendole una cosa simile, soprattutto perché probabilmente non sono per niente entusiasmante blablabla.

Forse potrebbe salvarmi l'idea di chiedere tanto a lei tanto ai suoi amici/e se vogliono unirsi (tanto il concerto è gratis) ma in ogni caso la mia macchina ha 5 posti (a patto di non volere stiparne alcuni nel bagagliaio...).

In definitiva ho intenzione di chiederle se le va di venire, ma vorrei farlo nel modo migliore:

Le possibilità sono:

1) le scrivo un sms oggi, in cui le chiedo se le va di venire domani che tanto io sono in macchina e l'accompagno volentieri blablabla

2) spero di trovarla domani, e glielo dico a voce.

3) le scrivo un sms domani, dicendo: "dopo fanno un concerto di un tal tipo gratis, vieni?"

dovrei aggiungere gli amici vari? d'altronde mica conto di farmela o cose di questo tipo, certo mi sentirei anche un po' lo scemo del villaggio ad invitare tutti quando vorrei passare del tempo con lei,... solo che magari il tempo che finirei con il condividere con lei lo riterrebbe piuttosto misero...magari potrei invitare anche sua sorella, con cui ho parlato abbastanza, ed è anche lei molto simpa....

Insomma glielo dico oggi o domani, e preferibilmente con sms oppure a voce (a voce domani, sperando di incontrarla)?

ok grazie.

Aggiornamento:

telefonando!? cioè proprio usando la voce?

Aggiornamento 2:

be si non credo tu intendessi a codice morse.. sì chiaro.

Aggiornamento 3:

mmhh quindi le mando un sms domani dicendole: "ciao! stasera c'è blablabla e io ci vado, ti va di venire?"

3 risposte

Classificazione
  • S.P.F.
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

metti da parte la timidezza e punta a te stesso. Per conquistarla devi aver ben chiaro in testa che tu sei un ragazzo di valore, perchè da quello che scrivi ragazzi come te ce ne sono pochi.

quindi io al posto tuo la chiamerei, e le DIREI (non chiederei) di venire, dille che ha anche l'opportunità di non pagare perchè in via del tutto esclusiva è un concerto gratuito. (insomma esalta la cosa, tu sei un con un valore molto alto!)

se non vuoi chiamarla inviale un messaggio del tipo: "ciao XXX, domani sera c'è un concerto pazzesco in (dille il luogo) io sarò li, mi fa piacere anche se vieni tu. io sto con delle mie amiche in auto, quindi per il passaggio posso scortarti io, ovviamente mancia esclusa! ciao"

bhè un messaggio del genere dovrebbe andare molto bene, anche se sai gestire la chiamata in modo simile è molto meglio a voce! ;)

tienimi aggiornato sugli sviluppi, magari invia una mail ;)

• Glielo dici oggi magari telefonandola così le dai il tempo di organizzarsi per domani.

Prima chiedile se le va bene che andiate da soli e se non le sta bene dille che può portare anche qualche sua amica e tu qualche tuo amico.

Sei simpatico, penso che qualche possibilità tu ce l'abbia.

• 8 anni fa

Guarda purio ho sti problemi con le ragazze, cioe' non so come invitarle x uscire. Telefonare mi sembra stupido a mio parere, sicuramente meglio faccia a faccia cosi vedi pure la sua reazione a tale proposta: se e' entusiasmata e' praticamente fatta zio.

Se proprio non le puoi dire a voce un sms e semplicemente scrivi se vuole venire al concerto con te, senza aggiungere di portare amici, e attendi la risposta e da li' vedi che fare, se invitare amici o andare da soli che sarebbe meglio.

Con anticipo pero' , cioe' mattina pomeriggio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.