Installare altoparlanti sui pannelli degli sportelli?

ragazzi ho appena comprato due altoparlanti della kenwood da installare nella mia punto, dopo un oretta sono riuscito a montare le casse e a trovare una via da far percorrere ai cavi, ora la mia domanda è la seguente, in quale contatto della radio devo collegare i cavi e quale tipo di cavo devo comprare?

il modello della radio è sony cdx gt20 e il modello degli altoparlanti è kenwood kfc-e1764c

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I cavi che danno l'audio alle casse sono quelli colorati : esempio c'e' il verde ed il verde a strisce nere che sono rispettivamente il + ed il - di solito e' scritto nel cavo stesso con una targhetta con le indicazioni tipo [ F dx +] vuol dire : front destra + cioe' in parole povere la cassa destra avanti (che di solito le si mette nelle portiere)..e cosi via per la sx...

comunque la radio se nuova e' dotata del foglio che lo spiega http://www.manualsmania.com/model.php?model=c14b3c...

per quanto riguarda i cavi scegline un tipo il piu sottile possibile per perdere meno potenza non spendere soldi nei cavi dorati non sentiresti la differenza ti consiglio una sez 0,35 mm^2 meglio se stagnato (e' un tipo di rame ricoperto di stagno )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.