Violetta ha chiesto in SportArti marziali · 9 anni fa

è vero che per difendersi...entrate grazie?

una mia amica dice che è inutile fare karate perchè per difendermi dice che basta avere un profumo a portata di mano da spruzzare negli occhi all'aggressore. è vero?cioè io spruzzo il profumo negli occhi e è sicuro che riesco a fuggire?oppure potrebbe rincorrermi ancora?

Aggiornamento:

per polpetto: io ho paura di quello che poi riesce a riprendermi. secondo voi con il profumo negli occhi uno riesce a rincorrere dietro?o non ci vede nulla?

Aggiornamento 2:

per markos: ma il profumo deve essere per forza al peperoncino o va bene un profumo qualsiasi??

18 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ti prego non fare domande così serie come la difesa personale su answer, le risposte che riceverai potrebbero essere peggio di una possibile aggressione... ma come ****** si fa a consigliare a qualcuno di portare in borsa un coltellino per minacciare gli aggressori.

Avere uno spray in borsetta non ti garantisce proprio niente, così come un'arte marziale, uno sport da combattimento o un corso di autodifesa. Quello che possono fare le ultime tre (lo spray no) è darti più fiducia in te stessa, il mio consiglio è quello di praticare una disciplina che ti piaccia (ammesso che ti piacciano le arti marziali) ma soprattutto per evitare un'aggressione è necessaria la prevenzione. Inutile lamentarsi dopo l'aggressione quando si va in giro di sera, magari da sole, in zone o locali poco raccomandabili. Mai rimanere sole, farsi sempre accompagnare fino a casa, se si incrocia per strada gente "poco raccomandabile" cambiare strada, evitare discussioni inutili con sconosciuti, far sempre sapere a qualcuno (genitori, amici) dove si va... è il buon senso che ti salva la vita, non il profumo in borsa.

Fonte/i: @Marcello: ...Cmq ti consiglierei un corso di Difesa Personale, di Krav Maga, di Jujitsu, o Silat, xchè x karate ci impieghi troppo tempo x imparare quello che ti serve... CERTO PERCHE' IL JUJITSU E IL SILAT LI IMPARI IN 20 LEZIONI... MA PER FAVORE! @Gianmarco: ...non c'è bisogno di stranissimi corsi del c4zzo che non fanno altro che dare nozioni che già si conoscono. SE LE NOZIONI BASE LE CONOSCONO TUTTI COSI' BENE COME CREDI TU MI SPIEGHI PERCHE' LE AGGRESSIONI PER FURTO, STUPRO, LINCIAGGI ecc SONO SEMPRE PIU' IN AUMENTO?
  • 9 anni fa

Ma tu ci fai o ci sei?

Profumo al peperoncino?? Lo produce Chanel?

Nell immediato serve sapersi difendere,armeggiare nella borsetta con la speranza di trovare in tempo "profumi" o "deodoranti vari può diventare fatale.

Nella maggior parte delle volte si viene aggrediti alle spalle,l aggressore conta molto sull effetto sorpresa,quindi l unico metodo efficace è sapere come far fronte a tale imprevisto in maniere spontanea e istantanea

Fonte/i: Praticante WT
  • 9 anni fa

Una revolver no?

• 9 anni fa

la cosa migliore è fare un corso serio anti aggressione. per capire se è serio alla 1a lezione di devono spiegare che la cosa migliore è evitare i luoghi isolati e di essere sole. alla 2a lezione ti devono insegnare a SCAPPARE gridando 'al fuoco' e non 'aiuto' oppure 'al ladro'. se questo succede è un corso serio.

il vero ed unico modo per difendersi è di evitare i luoghi a rischio o cmq limitare la permanenza e se vedi qualcuno comincia a correre.. il resto, incluse le AM, non servono ad evitare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

ahah mai sentita una cagata simile!!!allora, innanzitutto l'unica cosa che brucia nel profumo è l'alcol usato per mantenere l'odore ma se uno ti spruzza l'alcol negli occhi (ti sarà pèur capitato qualche volta)

che non è che uno resta a terra x mezz'ora infatti lo spray al peperoncino e una miscelazione chimica potenziata usando il peperoncino appuntoXD e crea anche danni permanenti agli occhie in secondo luogo lo spray al peperoncino spuzza molto piu liquido di un profumo anche 5 volte in lunghezza e una ventina di volte di spessore e poi l'alcol del profumo fa bruciare solo gli occhi mentre lo spray del peperoncino ti fa bruciare anche il naso e la gola...

• Proviamo e vediamo se funziona :o) Ti aggredisco io, per finta e tu provi a tirare fuori il profumo spray.....Ma ti avverto nn sopporto roba dozzinale: tra i miei preferiti c'è Calvin Klein - Be - Hugo Boss oppure Salvatore Ferragamo - Incanto - .....'azzieee...

• 9 anni fa

L'autodifesa può impararla anche un semplice atleta che fa corsa... non c'è bisogno di stranissimi corsi del c4zzo che non fanno altro che dare nozioni che già si conoscono.

Prendi uno che corre 100mt, io sono del parere che non appena incontra un aggressore e si mettesse a correre, col cavolo che lo riprendono.

Fai affidamento sulle tue qualità, evita luoghi isolati e bla bla bla.

• 9 anni fa

Allora, ci sono svariati modi x difendersi. Ma la cosa importante è ESSER PRONTI per difendersi, anche se sembra una stupidata, la reazione, è la prima cosa che conta! Il profumo andrebbe bene se mentre cammini per strada lo hai sempre in mano e nn nella borsetta. Cmq ti consiglierei un corso di Difesa Personale, di Krav Maga, di Jujitsu, o Silat, xchè x karate ci impieghi troppo tempo x imparare quello che ti serve...

• Hiro
    Lv 7
    9 anni fa

straquoto Edge ed Ego ..

• 9 anni fa

no al limite comprati lo spry antiaggressione al peperoncino te lo consiglio tienitelo nella borsetta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.