? ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 8 anni fa

DEVO COMPRARE DUE AUTO, CONSIGLI SU QUALE PRENDERE? Rispondete in tanti?

Allora mio padre ha deciso che le nostre due auto sono oramai da cambiare entrambe, vorrei mi daste qualche consiglio perchè ho perso un po il contatto con il mondo delle autovetture... Allora una deve essere un'utilitaria, la dovrò usare io che sono un 22enne quindi piccola ma non troppo, manegevole e bassi consumi, mio padre al massimo voleva spendere sui 13mila euro meno si più no (ps non mi consigliate auto piccole tipo la panda nuova perchè non fanno per me, si deve star comodi), io fino ad ora ho avuto un opel corsa vecchia (2nd edizione).

Passiamo ora al modello più grosso, mio padre deve cambiare il BMW 320 con un'altra auto familiare, non so il prezzo massimo ma considerate che per entrambe le auto l'idea era anche di prenderle di seconda mano, quindi deve essere bella spaziosa comoda per i lunghi viaggi sicurezza.

Grazie in anticipo

risp in tanti

Aggiornamento:

ESCLUDETE I SUV... non mi pipacciono per niente...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Io ho una Opel Corsa del 2001 e mi trovo da Dio... Non ha mai avuto nulla in 11 anni! Se ti trovi bene con la Opel non cambiarla! Perché puoi trovarne alcune più nuove e moderne ma che magari hanno sempre un problema... Se invece la tua Corsa è vecchia o rotta cambiala. Io ti consiglio ancora una Opel Corsa.. Se ti sei trovato bene con la tua corsa di adesso, perché cambiare marca e modello? Conosco persone che hanno avuto il modello che hai tu, quello che ho io e quello più nuovo e non si sono mai lamentati... Le Opel funzionano bene e consumano poco.. Sono le più affidabili. Anche la fiesta mi piace però un amico di famiglia e il fratello di una mia amica che l'hanno presa hanno avuto problemi al motore e anche alla radio cd... Un mio vicino di casa aveva il modello vecchio e l'ha cambiato per problemi al motore e il condizionatore era morto e costava troppo cambiarlo... Ora, da 4 anni, ha la Corsa nuova e si trova benissimo... Mai avuto niente... Ti consiglio di rimanere in Opel anche per tuo padre... Trovo che l'insignia sw sia l'auto migliore nella sua categoria in termini di qualità/prezzo... Consuma poco e ha una bellissima linea, molto elegante... Ti consiglio le Opel per esperienza personale.... Ce ne sono di usate quindi non c'è problema!!! ;)

Fonte/i: Esperienza personale!!!!!!!!!!!
  • MaRiAn
    Lv 6
    8 anni fa

Una ford fiesta e un' audi a4 2.0 tdi. La bmw è un' ottima macchina ma sinceramente la 320d con motore n47(non l' ultimo modello) mi ha un pò deluso a livello affidabilità quando ho scoperto il difetto della catena di distribuzione che rovina mezzo motore. La a4 particolari problemi al motore non ne ha ed è fatta bene.

ciao

• 8 anni fa

Da un bmw è difficile passar ad altro,tuttavia ti consiglio di dare un occhio a:

Audi a4

volkswagen golf

alfa romeo 159

attento a non prendere i motori iniettori pompa e per la 159 non andare mai sul 2.4 i costi di gestione sono spropositati,ovviamente ti consiglio dei diesel se deve essere l'auto di famiglia per i lunghi viaggi.

Se tuo padre è un tipo difficile puoi consigliargli il nuovo 320 a km 0.

Tu avendo 22 anni hai diverse esigenze e se ti piacciono le auto a 3 porte puoi prendere benissimo:

alfa romeo mito

mini cooper

citroen ds3

ovviamente tutte usate,per te consiglio il gpl con 13.000euro dovresti prenderla usata la mito.La cooper e la ds3 se puoi diesel ma specialmente la cooper rappresenta una scelta secondaria.

se vuoi più comodità 5 porte meno prestazioni e più risparmio allora:

Fiat grande punto/ punto evo/ punto 2012

toyota yaris

renault clio

hyundai i20

Se prendi grande punto allora puoi andare di diesel,se usi la macchina prevalentemente in città per i modelli nuovi occhio ai vari dpf montati di serie sulle auto,costringono a una rigenerazione continua per farti inquinare meno(anche se tutto il processo è discutibile se ti informi bene).

• 8 anni fa

Io direi apunto per te una ford fiesta che e giovanile e bella giovanile con 13 mila euro viene molto graziosa..per tuo padre le macchine spaziose e xhe non costano nulla sono le dacia gruppo renault...oppure le hyundai...pero non so se si vuole mantenere ad alti regimi ancora con bmw...la nuova ed ultimisima bmw 320 costa 41000 :-) cmq sempre con ford ti viene la kuga sui 30000 euro tutta accessoriata.. Se invece vuoi mantenerti tipo stile bmw ci sono le alfa giulietta molto bella e spaziosa, oppure ford focus, oppure lancia musa, lancia delta, e altre che se cammini per strada troverai sicuramente quella che ti piace..spero di averti aiutato un minimo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

una bella macchina è la ford fiesta o senò se vuoi andare sull usato ci sono dei suv che non costano tanto e non sono vecchi non sene sentono tanto parlare si chiamano great wall hover 5 costano sui 10mila euro del 2009

• squalo
    Lv 4
    8 anni fa

Una jaguar e una maserati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.