leuconoe ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 8 anni fa

innamorata del mio scopamico?

ciao. ho quasi 33 anni e meno di due mesi fa mio marito mi ha lasciata. nell'ultimo anno era freddo, assente, distaccato e io cercavo di tenere in piedi un matrimonio che non reggevo più, da sola, sperando che venissero tempi migliori e cercando il dialogo quotidianamente, invano. poi lui mi lascia perché innamorato di una che ha circa 10 anni meno di me. disperata riprendo contatti con la mia famiglia d'origine e con i miei vecchi amici che a causa del trasloco non sentivo più spesso come avrei voluto. tra questi c'è un ragazzo che conosco da tanti anni, che mi è sempre piaciuto un po', una specie di vecchia cotta adolescenziale. lo ritrovo dopo un anno che non lo vedevo cresciuto, generoso, gentile, affascinante. dopo qualche incontro, complice la primavera e il fatto che io dalla mia immensa delusione mi sto riprendendo, gli propongo una scopamicizia. lui accetta con entusiasmo e finiamo a letto assieme. non mi aspettavo di stare così bene con lui. lo penso ogni giorno. ci sentiamo ogni giorno, ma io ho paura che mi sto affezionando. sono felice perché grazie a lui mi accorgo che la vita è piena di belle persone, a prescindere dall'avere con loro una relazione o meno. sta di fatto che mi piacerebbe frequentarlo di più, vederlo anche in mezzo agli altri, trascorrere anche momenti di festa collettiva con lui, insomma vorrei, so che è brutto da dire, provare a cominciare una relazione. so che non sono ancora separata legalmente e prima di avere sistemato all'anagrafe non posso certo permettermi di combinare guai in pubblico, tuttavia la presenza di questo scopamico mi ha restituito luce e speranza. non parlo di amore, perché con una separazione in corso sarebbe davvero sciocco, tuttavia ho una cotta decisamente grande per lui. a voi è mai capitato?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

essere in fase di separazione nn vuol dire che sei costretta ad nn innamorarti di un altro! a quanto pare tuo "marito" l'ha fatto!!...cmq xkè nn provi a parlare cn lui?...forse sn troppo ingenua...ma alla fine cm hai avuto il coraggio di proporgli una scopamicizia potresti averlo anke proponendogli qualcosa di più serio senza xò esporti troppo!...nn far capire di avere una cotta...ma solo ke sei interessata a frequentarlo anke fuori dalla camera da letto...x quanto riguarda i "guai in pubblico" beh evita di essere troppo "accoccolata" a lui quando siete in mezzo alla gente...infondo è la tua vita...sei tu a gestirla cm vuoi!...ho solo 24 anni e forse sn troppo piccina x dare qst genere di consigli...ma sn dell'idea ke siamo padroni della nostra vita...basta avere il rispetto negli altri ma senza lasciarsi influenzare!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.