Costa norvegese con il postale dei fiordi?

Qualcuno ha già fatto questo tipo di viaggio? Potete raccontarmi la vostra esperienza? Come vi siete trovati, cosa vi è piaciuto e cosa no, se lo rifareste ecc. ecc.

Poi un'ultima cosa, quanto tempo rimane ferma la nave nei vari porti? C'è il tempo per qualche escursione nell'entroterra?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

E' a dir poco fantastico!!! I saloni sono fantastici, poltrone comodissime e di fronte a te hai una specie di oblò moooolto grande dove puoi guardare l'esterno.. Altrimenti vai sul ponte e ammiri i fiordi, le montagne, i gabbiani.. Le camere erano pulitissime, molto carine.. Per le fermate generalmente sulle due ore, il tempo di visitare un pò la città.. Ma comunque, te lo fanno sapere appena sei in nave e anche se lo dovessi scordare o chiedi oppure appena senti la sirena della nave ti inizi ad avviare.. la cosa bella è che ricevi una specie di carta di credito dove all'uscita la passi sotto ad un lettore, così poi alla fine dell'escursione le hostess possono vedere se mancano persone.. Lo rifarei magari andando alle svalbard, a capo nord o in groenlandia.. Siceramente mi è piaciuto tutto, anche il menù del ristorante (io sono una persona di gusti molto difficili e difficilmente mi adatto). L'unica pecca sono le camere vicino alle aperture, a volte alle 5 di mattina senti il portellone della nave che si apre e ti fa inevitabilmente svegliare..

Comunque non posso dare che un voto eccellente all'Hurtigruten.. Per il servizio, la cortesia e anche per lo splendido paesaggio della Norvegia!!

Fonte/i: Ci sono stato un anno fa, in estate
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Ciao, io l'ho fatto diversi anni fa, da bergen alle lofoten. Ė stata una bellissima esperienza, io non facevo escursioni programmate da loro, mi limitavo a scendere alle soste. Non sono sempre uguali, dipende dai posti, magari puoi scendere un'ora oppure mezza giornata. Fra le altre cose mi sembra che ora abbiano delle navi modernissime, quindi starai comodo comodo. Io lo rifarei anche subito. Buon viaggio. Dai un occhiata a www.hurtigruten.com

Fonte/i: Ci sono stato.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.