Asia Massaro ha chiesto in ViaggiCrociere · 7 anni fa

quando vai in crociera io vd con msc è obbligatorio fare l'escursioni quando si esce dalla nave?

io ho 14 e andrò in crociera con mia mamma e mio fratello , dato che andremo anche a barcellona e c'e l'hard rock io ci vorrei andare e non penso che nelle escursioni sia compreso .... inoltre invece di visitare chiese e stupide mostre d'arte che scusate ma sinceramente non mi interessano .... vorrei visitare il centro e fare shopping .! e comq ci si può muovere con il taxi!

7 risposte

Classificazione
  • sipa
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao le escursioni sono a pagamento,ma non sei obbligato ad andare con loro,puoi scendere dalla nave quando vuoi e prendere un taxi o il bus,in particolare a barcellona hai il bus della nave che và per il centro e torna alla nave ogni 10 minuti,al costo di 6 euro A/R

Cosi potrai vedere l' hard rock,fare shopping e mi raccomando ritornare in tempo in nave altrimenti parte!! :-)

Fonte/i: 8 crociere
  • Ki
    Lv 6
    7 anni fa

Ciao! Anch'io sono stata in Crociera con la msc e sono stata in Spagna, a valencia però. per quanto riguarda le escursioni che puoi fare non ci sono solo quelle più culturali come appunto andare a vedere i monumenti storici ma anche quelle per la città. Ogni escursione comprende una pausa dove appunto puoi fare shopping e puoi chiedere alla guida già all'inizio dell'escursione se sa dove si trova l'Hard Rock Cafè e se avrete del tempo per comprare qualche cosa. Se invece preferisci muoverti da solo puoi scendere dalla nave, prima puoi richiedere in nave una mappa della città e solitamente mettono a disposizione degli autobus (mi pare che il costo sia minimo) che ti accompagnano dal porto al centro città e poi ti riportano indietro, al limite ci sono dei taxi proprio fuori il porto:)

• Anonimo
    7 anni fa

Certo! Che domanda! Puoi fare qll che vuoi nex ti obbliga a fare le escursioni della nave! Puoi andare col taxi liberamente dove ti pare ;)

Che nave dell'msc è?

• 7 anni fa

Sono appena tornato da una crociera con MSC Splendida.A Barcellona il problema è che la nave attracca al terminal 2 nuovo porto; io sono sceso a piedi ma fino alla colonna di Colombo (inizio delle Ramblas) ho impiegato 45 min a piedi!!!! poi sono andato a piedi su fino a Placa de Catalunya (dove c'è l'hard rock cafè) e sono ritornato alla nave in taxi (11 euro in 4 persone).L'alternativa data dalla MSC è l'utilizzo di un bus navetta che ti porta sempre sotto la Colonna di Colombo per 10euro a testa andata e ritorno.Quindi se sei in un gruppo di tre-quattro persone conviene il taxi.Da Colon se non vuoi andare a piedi c'è anche il metro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

no no puoi andare ovunque tu voglia, prendi una cartina della città e di al tassista dove portarti

• No le escussi risoni non sono obbligatorie tant'è vero che comportano un prezzo supplementare e decidi tu se farle o meno dove vuoi e quando vuoi.Ovviamente puoi visitare lo stesso la città da solo,spesso a Barcellona,essendo il centro lontanino dal porto c'è una bus navetta che ti porta direttamente alla Rambla.Da lì puoi visitare ciò che vuoi,come la Fnac,la Sagrada Familia e proprio l'Hard Rock.Spero di esserti stato utile.Ciao,buona crociera.Gabriele.

• 7 anni fa

si io qualche anno fa sono andato con msc in spagna e sono andato dove volevo io solo ke nel ritornare ho avuto molti problemi perke nn sapendo il posto chiedevo aiuto in uno spagnolo inventato ma per fortuna sono ritornato alla nave in tempo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.