mux 4 digitale terrestre?

Un annetto fa facendo la sintonizzazione dei canali sul digitale sono riuscita a trovare Rai5 dopo un po' però è sparito, ora leggendo in giro per la rete ho capito soltanto che non lo prendo perchè è trasmesso sul mux4...ma che cos'è? come faccio a sintonizzare i canali sul mux4? è un problema della tv o dell'antenna? Spiegatemelo però in modo che anche un comune mortale possa capire visto che sui vari siti ufficiali e non del digitale sembra che devono essere tutti antennisti e tecnici per capirci qualcosa!Grazie!

Aggiornamento:

questo l'ho già fatto è mi esce questo

MUX4

TV Nazionali Free Pay Radio

Rai 5

Rai Storia

Rai HD

Caratteristiche Tecniche

Banda Canale Frequenza Polarizzazione Sito di trasmissione Copertura % Comune

UHF 40 626,000 HV MONTE TURU n.d.

UHF 40 626,000 H TORINO EREMO n.d.

che devo fare ora???

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Se non dici di dove sei non posso verificare se nella tua città puoi ricevere Rai 5 Rai Storia e Rai HD ;)

Una volta verificato. Puoi farlo anche tu: Vai nella tua regione e città e controlla se sulla frequenza 40 in elenco c'è il Mux4 Rai (Rai Dvb 4) http://www.otgtv.it/index2.html

Se c'è allora il problema è della tua antenna.

Se non compare in lista allora devi attendere che la tua zona risulti coperta ;) Ciao

Edit:

Ah sei del piemonte ;)

Guarda Monte Turu è più spento che acceso. Ogni settimana ha un problema.

Torino Eremo è potentissimo e arriva ottimamente.

Evidentemente se non lo ricevi o hai l'antenna puntata in un altra direzione o hai qualche filtro all'antenna ;) Chiama l'antennista ;) Ciao

• Gnaro
    Lv 6
    8 anni fa

Tu puoi farci poco, devi sentire un antennista di zona, in modo che possa dirti la copertura ed eventualmente intervenire sull'antenna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.