Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

raga la mia micia ha vuto dei gattini ma nn li allatta! come devo fare per aiutarli?

i mici sono appena nati ed hanno appena 3 giorni , ne ha avuti 4 , 1 è morto e sta morendo anche il secondo , perciò vorrei curarlo a parte! per ora gli do il latte ogni 2 ore e lui lo accetta ma la mamma non lo vuole affatto e lui sembra quasi morente! vi prego aiutatemi!! vi sarei molto molto grato !!

grazie in anticipo per il vostro aiuto ;)

Aggiornamento:

oh scusate , per sbaglio ho scritto "vuto dei gattini " beh volevo dire *avuto* ;) :P

Aggiornamento 2:

emma grazie per la tua risposta ! purtroppo so che raramente riescono a sopravvivere ma mi sentirei in colpa se morirebbero senza che abbia provato neanche ad aiutarli! cmq glieli ho avvicinati ma nnt , per fortuna uno lo allatta ma degli altri non ne vuole proprio sapere ! vabbè , io provo, tanto nn ho nnt da perdere! grazie ancora ;)

Aggiornamento 3:

ragazzi , 2 sn riuscita ad avvicinarli alla mammella della mamma ma 1 , proprio mentre il veterinario lo visitava, ha smesso di respirare... grazie cmq per l'aiuto,davvero!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

per farlo sopravvivere ci sono due soluzioni: o cerchi una gatta-balia che ha sta allattando altri micini e vedi se si prende anche i suoi oppure continui ad allattarlo tu con il biberon però mi dispiace dirtelo ma raramente sopravvivono con l'allattamento artificiale.. io ne avevo 4 trovati abbandonati e li allattavamo con la siringa (senza ago!) ogni ora ma purtroppo sono morti tutti meno uno, il più grandicello che adesso ha trovato una casa.. può darsi che la madre non li voglia allattare perchè è troppo giovane anche lei forse non era pronta per dei cuccioli.. prova a metterglieli vicino mentre è sdraiata prova a "costringerla" a farli allattare se proprio non ne vuole sapere la cosa migliore trovare un'altra gatta che abbia latte e faRLi adottare da lei .. buona fortuna

• Anonimo
    8 anni fa

devi cercare di avvicinarli alla mammella della mamma con dolcezza e non devi toccarli troppo o tenerli in braccio senno la madre non riconosce piu i loro pikkolini perchè tu toccandoli troppo hai trasferito il tuo odore a loro

• 8 anni fa

contatta il veterinario al più presto...però intanto dovresti sbattere un uovo ogni litro e mezzo di latte perchè il latte dei gatti è iperproteico...prova così

• 8 anni fa

Non dargli il latte che beviamo noi! Non lo digerisce......Contatta un vet e ti dirà lui cosa dargli...In generale se riesci a trovare un'altra gatta (balia) che sta allattando puoi portarlo da lei....oppure si può dare l'omogeneizzato in una siringa senz ago ogni 4 ore per tutto il gg....CONTATTA IL VET

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.